La tredicesima vittoria stagionale, ottava interna, regala al Futsal Bisceglie una storica qualificazione ai playoff promozione in serie A. Per la matricola neroazzurra un motivo di grande orgoglio, a margine di una vittoria meritata contro la Domar Takler Matera, in occasione del ventunesimo turno del campionato di serie A2, girone B, di calcio a 5.

Per la gara odierna mister Ventura recupera Ortiz, reduce da squalifica, e Montelli, da infortunio. Pronti via e dopo appena 52 secondi Mazzariol porta in vantaggio i suoi depositando in rete un disimpegno errato di Taibi su tiro di Sanchez. Gara in discesa per i padroni di casa, con il Matera volenteroso ma poco pericoloso sui tentativi di Bavaresco e Gattarelli. La gara sale d’intensità ed a beneficiarne è lo spettacolo, con i lucani che impattano il match grazie al gran diagonale rasoterra, da banda destra, di Massa che dagli sviluppi di un calcio d’angolo supera Lopopolo. La replica del Bisceglie sta nella botta di Montelli che da banda sinistra centro in pieno il palo. All’11’30” è Massa ha mettere i brividi al pubblico del PalaDolmen, cogliendo una clamorosa traversa su calcio piazzato. Passano appena ventidue secondi e Mazzariol da banda sinistra compie una giocata incredibile, lasciando sul posto tre avversari e consegnando a Montelli la palla del 2-1, con Taibi fuori causa. Lopopolo compie una parata decisiva su Gattarelli, ma poco dopo viene beffato dal colpo di testa di Massa sul lancio di Taibi. La gara è spettacolare, Edson può fare subito 3-2, ma Taibi esce a valanga evitando di capitolare. Al 15’31” serve una magia dell’ispirato Mazzariol a riportare avanti i neroazzurri, con un fendente improvviso da banda destra che lascia di sasso Taibi insaccandosi sotto la traversa. La frazione si chiude con un tentativo alle stelle da parte di Bavaresco.

La ripresa parte a razzo, traversa di Gattarelli dopo 14 secondi, su capovolgimento di fronte Massa evita un gol fatto su tiro di capitan Pedone. Bisceglie che allunga il passo al 6’17” quando da un calcio di punizione Sanchez sorprende il quintetto materano servendo a Montelli l’assist del 4-2 per la personale doppietta del giovinazzese. Dulcis impegna Lopopolo, mentre Sanchez divora il 5-2 su assist di Mazzariol. L’italo brasiliano è in uno stato di grazia, prima centrando il palo esterno da banda destra, poi rendendosi autore di una galoppata incredibile, terminata con un assist non concretizzato da Edson. Nel finale Taibi gioca come quinto di movimento, ma Lopopolo compie una grande parata ancora su tentativo di Dulcis. Futsal Bisceglie pronto a colpire in contropiede, Taibi è bravo a chiudere prima su Mazzariol poi su Ortiz. Nel finale Lopopolo fa gli straordinari su Gattarelli, mentre Sanchez coglie il palo interno da distanza siderale. È l’ultima emozione di una partita vinta, che consente al sodalizio presieduto dal duo Anellino-Sciacqua di staccare il pass play off e mantenere la seconda posizione ad una giornata dalla fine della stagione regolare.  

FUTSAL BISCEGLIE – DOMAR TAKLER MATERA 4-2 (3-2 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto, Losito, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Kevin, Mazzariol, Lopopolo.  All. Ventura

DOMAR TAKLER MATERA: Taibi, Vivilecchia, Crapulli, Gattarelli, Massa, Duzao, Jeferson, Melodia, Dulcis, Bavaresco, Bonelli.  All. Andrisani

 MARCATORI: 0’52” p.t. Mazzariol (B), 7’33” Massa (M), 11’52” Montelli (B), 13’25” Massa (M), 15’31” Mazzariol (B); 6’17” s.t. Montelli (B)

 AMMONITI: Di Benedetto (B), Gattarelli (M), Massa (M)

 ARBITRI: Manuel Lontani di Ravenna e Gaudenzio Raffaelli di Terni.  CRONO: Nicola Acquafredda di Molfetta