Una pagina di storia per il calcio biscegliese è quella che ha scritto oggi il Don Uva che espugnando il difficile campo di Stornarella, ha vinto il campionato di prima categoria girone A ed ha ottenuto il salto in Promozione. conquistando così la terza promozione consecutiva.

Serviva un punto per la matematica certezza del salto di categoria, ma i ragazzi di mister Carlucci hanno fatto ancora meglio vincendo per 4-2, rendendo vana la contemporanea vittoria per 0-1 dello Sporting Apricena sul campo del Borgorosso Molfetta. Il Don Uva, per non rischiare nulla, parte subito forte e al 28’ passa in vantaggio con Trawally che trafigge l’estremo di casa. Nell’ultimo quarto della prima frazione i biscegliesi legittimano il vantaggio prima con una punizione di Mattia Pasculli che centra in pieno la traversa ed un minuto più tardi con il raddoppio di Trawally che però viene annullato per fuorigioco. Si va così al riposo sul risultato di 0-1. In avvio di ripresa però l’attaccante gambiano trova la doppietta personale al 58’. Una decina di minuti più tardi i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Ciccone. Il Don Uva non si scompone e sei minuti dopo ristabilisce le distanze con la rete di Pasculli ottimamente servito da Emanuele Troilo che all’85’ trova anche il sigillo personale. Un minuto più tardi la doppietta di Ciccone serve solo a rendere meno amaro il passivo per i padroni di casa.

Al fischio finale può partire la festa per i ragazzi di mister Carlucci che dopo qualche difficoltà iniziale hanno sempre condotto il torneo raccogliendo i frutti di un lavoro che va avanti ormai da tre stagioni e che ha il gran merito di puntare su uno zoccolo duro di calciatori biscegliesi che da tre anni non conoscono ostacoli.