La ripartenza del calcio dilettantistico nella stagione post Covid-19 è sicuramente un tema delicato, al centro del dibattito anche degli organi federali regionali.

In questo clima, un sodalizio storico biscegliese, quale il Don Uva Calcio, comincia a riunire le forze per la stagione 2020/21 che segnerà anche il traguardo dei cinquanta anni del club.

Si punta a riprendere appieno le attività di prima squadra, nel campionato di Promozione, e quella del settore giovanile.

“Per quanto riguarda la prima squadra – commenta il Direttore generale Emanuele Troilo – c’è la volontà di continuare il bellissimo percorso intrapreso cinque anni fa, nonostante le difficoltà del momento, principalmente causa Covid-19. Ma sono altrettanto convinto che, con il supporto di tutti, riusciremo, anche quest’anno, a dire la nostra”. “Intanto, stiamo procedendo con la composizione dello staff di tutte le categorie del settore giovanile: under 15, under 17 e Juniores regionale. A breve comunicheremo le date degli stage. Colgo l’occasione per fare un invito a tutti coloro che hanno a cuore i nostri colori: le porte del Don Uva Calcio sono apertissime a ingressi nel direttivo. Mi piacerebbe coinvolgere nuove figure nella nostra società, gente con entusiasmo, idee e voglia di fare calcio sano insieme a noi”.

Proprio nelle scorse ore ore i componenti della prima squadra, con relativo staff tecnico, si sono riuniti per un primo confronto. ” Lo scopo – riferisce il direttore sportivo De Gennaro – è stato quello di ritrovarsi dopo il brutto periodo trascorso, che, mi auguro, ci siamo lasciati alle spalle. Avremo modo di parlare e prospettare, sempre con la massima chiarezza e trasparenza, ciò che potremo fare insieme nella stagione alle porte. Per concludere, non mi stancherò mai di ringraziare tutti quanti, i ragazzi, mister Domenico Capurso, i miei compagni d’avventura il presidente Giuseppe Milone e il dg Emanuele Troilo, lo staff tecnico e tutti gli addetti ai lavori, per l’attaccamento alla maglia e l’impegno dimostrati sin dall’inizio di questa complicata annata”.