Il Don Uva Calcio compie 50 anni e per festeggiare questo grande traguardo il club ha organizzato un una serie di eventi nel corso della giornata di oggi, sabato 18 settembre.

Nata su iniziativa di alcuni dipendenti della Casa della Divina Provvidenza per far divertire gli ospiti dell’Ospedale Psichiatrico, il Don Uva Calcio con il passare degli anni è diventato un punto di riferimento nel panorama calcistico cittadino annoverando tra le sue fila calciatori di assoluto valore.

Tanti gli avvenimenti previsti per il cinquantenario del Don Uva. Si parte alle ore 10 dove sullo storico campo Don Uva si disputerà la “Partita del cuore biancogiallo – Memorial Adriano Biscaro”, tra vecchie glorie. Spazio poi nel pomeriggio alla solenne concelebrazione eucaristica nella Basilica di San Giuseppe, presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti ore 19.

Altra tappa della giornata, l’inaugurazione della mostra fotografica e di cimeli “50 anni di Don Uva Calcio… un sogno divenuto realtà” nei locali dell’Opera Don Uva, attigui alla Basilica.

Gran finale alle ore 21 con la serata celebrativa, alla presenza di autorità religiose, civili, sportive e imprenditoriali, dirigenza, Comitato organizzatore, calciatori, vecchie glorie e sostenitori.