Il ciclista biscegliese Ettore Loconsolo scrive una pagina importante di sport cittadino, e non solo, vincendo sabato 23 dicembre il Girò d’Italia Ciclocross.

L’atleta in forza alla Ludobike ha conquistato il prestigioso titolo al rush finale, superando nella sesta e ultima tappa di Barletta, gli avversari sul circuito presente all’intento del Castello Svevo. Losonsolo ha chiuso in prima posizione davanti a Vittorio Carrer, secondo, terza piazza per Gabriele Torcianti. In classifica generale parimerito per Loconsolo e Cassol, a quota 122 punti, ma l’acuto in terra barlettana ha permesso al corridore della Ludobike di conquistare la maglia rosa con Cassol, giunto settimo, a cui bastava arrivare sesto.

Biscegliesi in evidenza anche tra gli Esordienti con Mauro Mastrapasqua, sempre in forza alla Ludobike, giunto terzo alle spalle della maglia rosa di categoria, Ivan Carrer e di Andrea Micaletto, giunto secondo. Un podio tutto pugliese che fa ben sperare per il futuro del ciclismo regionale.