Obiettivo raggiunto per il Bisceglie Femminile che batte anche nella gara di ritorno dei playout di serie A il Real Grisignano ottenendo la permanenza anche per la prossima stagione nella massima categoria del futsal in rosa.

In un insolito match a mezzogiorno si riparte dall’8-4 in favore delle neroazzurre maturato nella gara d’andata. Parte con maggior vigore il Real Grisignano, consapevole di dover recuperare il passivo di quattro reti, ma il primo vero sussulto lo regala Sergi che, tutta sola davanti a Fama, spreca. Poco dopo Matijevic, ben servita da banda sinistra, non gira a rete da ottima posizione. Grisignano che prova ad impensierire Tempesta con le iniziative di Iturriaga, Ziero e Troiano, ma senza creare grossi pericoli. Giunge al 16’40” il vantaggio biscegliese grazie a Gariuolo che dalla destra apre il piattone con la palla che bacia il palo più lontano e supera la linea di porta. Si va al riposo con il Bisceglie Femminile avanti 1-0.

Nella ripresa le venete alzano ancor più il baricentro, ma è sfortunato il tentativo di Troiano che centra in pieno il palo. Con il passare dei minuti anche la stanchezza subentra, poi al 15’34” ci pensa ancora Gariuolo a sfruttare al meglio una ripartenza girando a rete un lancio dalle retrovie. Decima rete stagionale per la lucana e gol che taglia le gambe a capitan Brando e compagne che provano anche la via del quinto di movimento, ma senza fortuna. Iturriagara coglie il secondo legno veneto. Il risultato si arrotonda ulteriormente per le ragazze di Francesco Ventura grazie alla doppietta di Cintia Pereira che porta così a 19 le reti in stagione. Nel finale c’è tempo per segnare sui taccuini l’autogol di Barnerdelle che chiude la contesa sul 5-0 finale. Real Grisignano rimandato allo spareggio contro la vincente del playoff di A2, Bisceglie Femminile che chiude con il sorriso una prima stagione in A comunque positiva e che sarà bagaglio di esperienza per il futuro prossimo, sempre tra le grande del futsal in rosa.  

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL GRISIGNANO 5-0 (1-0 p.t.) 

BISCEGLIE FEMMINILE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Pereira, Oselame, Gariuolo, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi, M. Pezzolla. All. Ventura 

REAL GRISIGNANO: Famà, Pranzo, Iturriaga, Fernandez, Troiano, Cogo, K. Pezzolla, Boccardo, Turetta, Bernardelle, Ziero, Zampieri. 

MARCATORI: 16’40” p.t. e 15’34” s.t. Gariuolo (B), 16’59” e 17’23” Pereira (B), 18’11” aut. Bernardelle (B) 

AMMONITI: Troiano (G), Iturriaga (G) 

ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Giglio Pietro Granata (Sala Consilina), CRONO: Antonio Schirone (Barletta)