Si è conclusa ieri, domenica 30 agosto, la terza giornata di gare dei campionati italiani assoluti di Padova. L’ultimo giorno ha visto Carmelo Musci ed Eusebio Haliti impegnati nelle rispettive finali del getto del peso e dei 400m ostacoli.

Haliti guadagna la seconda piazza sui 400m ostacoli con il tempo di 51.48 secondi; crono che ha portato l’atleta in forza all’esercito davanti a Puca Leonardo (medaglia di bronzo con il tempo di 51.74) e dietro al nuovo campione nazionale Mario Lambrughi (49.84). Il secondo posto complessivo del velocista di origini albanesi, rappresenta un grande riscatto, dopo il quinto posto raggiunto nella finale assoluta di Rieti del 2016.

Per Carmelo Musci, invece la finale del getto del peso si conclude con un prezioso quarto posto. Il lancio che gli ha permesso di raggiungere la quarta piazza arriva al quinto tentativo (17.94 metri), dopo una progressione cominciata da inizio gara (17.44, 17.84 e infine il decisivo 17.94 dopo alcuni nulli).

La spedizione dei biscegliesi ai campionati assoluti 2020 si conclude positivamente. Tutti i partecipanti sono riusciti a raggiungere le finali, con la punta della medaglia d’argento di Eusebio Haliti.