Mattia Colasanto

Un successo per l’organizzazione, con gli apprezzamenti sinceri di atleti e tecnici, al quale hanno fatto seguito gli ottimi risultati in gara. Questo il positivo bilancio per la Polisportiva Gaetano Cavallaro nella quindicesima edizione della “Neanderthal Cup”, competizione di cross country andata in scena domenica scorsa, 27 maggio, tra le bellezze dell’agro biscegliese.

 

Circa centocinquanta gli atleti che si sono cimentati sul difficile tracciato di 5 km disegnato dal direttore Sabino Piccolo, reso ancor più tecnico dall’introduzione di sentieri e discese inediti. La prova era valida sia per il campionato pugliese sia come sesta tappa del circuito “Puglia in Tour”. Nonostante la difficoltà del percorso, gli atleti di casa della Polisportiva Cavallaro hanno conquistato tre vittorie in ambito femminile con la veterana Krizia Ruggeri (in foto slider) nella categoria Élite seguita da Adelaide Preziosa e Rebecca Angiulo vittoriose rispettivamente nelle categorie Allievi ed Esordienti donne.

Mirko Agrosi

Note liete sono arrivate anche dagli uomini del sodalizio biscegliese capaci di conquistare tre podi con Leo Santeramo che ha trionfato nella categoria Élite e con i due brillanti secondi posti conquistati da Samuele Caragli nella classifica riservata agli Under 23 e da Mattia Colasanto tra gli Junior. Sempre in quest’ultima graduatoria degni di nota sono stati i piazzamenti di Jacopo Capurso (4°), Mattia Germinario (5°) e Mauro Preziosa (6°). Da segnalare, inoltre, nella categoria riservata ai più giovani, quella Esordienti, i buoni risultati di Adriano Di Pinto (5°) e Mirko Agrosì (9°). Concludono l’ottimo score di risultati per la Polisportiva Cavallaro il nono posto di Luca Acquaviva e il ventiduesimo di Gabriele Misino nella categoria Allievi.