Si avvicina a grandi passi la tappa pugliese del Campionato Italiano di Serie A1, A2 e B di ginnastica ritmica che vedrà il Pala Florio di Bari teatro delle kermesse nel weekend del 5 e 6 marzo. 

L’evento, organizzato dalla Ginnastica Ritmica Iris con il supporto della Federazione Ginnastica d’Italia, Comune di Bari e FGI Puglia, porterà nel Capoluogo il meglio della ginnastica italiana, da sempre ai vertici della disciplina a livello internazionale.

La due giorni di gare sarà ufficialmente presentata oggi in una conferenza alle ore 11.30, presso il Palazzo di Città a Bari con diretta streaming sulla pagina Facebook FGI Puglia e Ginnastica Ritmica Iris. A fare gli onori di casa Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari. Previsti, inoltre gli interventi di Lorenzo Cellamare (Presidente FGI Puglia), Angelo Giliberto (Presidente Coni Regionale), Marisa Stufano (Direttrice Tecnica Regionale) e Marinella Falca (Componente Giunta Coni Regionale).

Un momento importate per la ginnastica ritmica pugliese che vive grazie all’Iris un periodo di grande splendore dal punto di vista dei risultati e premia il movimento regionale che vede tante realtà presenti sul territorio.

Per quanto concerne il calendario delle gare Campionati Italiani a Bari, si partirà sabato 5 marzo, dalle ore 15, con la Serie B. Domenica 6 marzo il programma gare continuerà con la Serie A2 dalle ore 10.30. Gran finale dedicato alla Serie A con inizio gara dalle ore 14.15.