Da sinistra: Schifano, Di Lollo Capurso, Cantatore

Kermesse da ricordare quella di Budapest per la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso in occasione del Torneo Internazionale “Mikulàs Kupa”, tenutosi dall’8 al 9 dicembre, con la Ginnastica Ritmica Iris grande protagonista.

All’evento in terra ungherese il sodalizio presieduto da Nico Di Liddo era rappresentato da Annapaola Cantatore, Benedetta Schifano e Sofia Di Lollo Capurso. A scendere per prime sulla pedana magiara sono state le ginnaste del level A, che nella classifica assoluta hanno eseguito esercizi con palla e clavette. Vittoria netta e meritata per la Cantatore, prima anche nei singoli esercizi. Settimo posto invece per la Schifano. Ginnaste pugliesi entrambe qualificate per la gara finale dove la Cantatore ha chiuso in seconda posizione, quarto posto per la Schifano che ha ottenuto anche il premio “Miss Grace” per l’eleganza abbinata al gesto tecnico.

Sabato 9 dicembre dedicato invece al level B con la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso grande protagonista e capace di vincere la classifica assoluta, chiudendo prima sia nell’esercizio con il cerchio che con la palla. Una due giorni che ha dato grandi risposte ai tecnici Marisa Stufano ed Anna Plotkina, presenti in Ungheria. Momenti di crescita a livello internazionale che danno maggiore convinzione del lavoro svolto, alla ricerca di un continuo miglioramento in prospettiva 2018.