Tutto pronto in casa Iris per prender parte al Campionato di categoria e di specialità di ginnastica ritmica, prima prova regionale,  in programma domenica 1 febbraio in quel di Martina Franca. Folta e pronta a dare il massimo la pattuglia del sodalizio presieduto da Nico Di Liddo.

Tra le Allieve prima fascia (2005) esordio a livello agonistico per la biscegliese Sofia Di Lollo Capurso, in gara con la compagna di squadra Irene Carbonara. Tra le Allieve seconda fascia (2003-04) in cerca di conferme Elisa Clemente ed Anna Labianca, cosi come è atteso il ritorno senza intoppi di natura fisica per la talentuosa Anna Paola Cantatore. Novità di squadra sarà quello in pedana di Silvia Maffei. Nella categoria Junior prima fascia a difendere i colori dell’Iris ci sarà Silvana Paparella. Tra le Senior debutta per l’Iris Camilla Rivolta, ginnasta di Desio ed allenata da Elena Aliprandi che quest’anno è tesserata Iris, un valido supporto per la squadra che partecipa al campionato di serie B.

Novità in squadra anche tra le ginnaste partecipanti al campionato di specialità. Per la categoria Junior l’Iris sarà rappresentata da Eliana Carbonara, Rosanna Leone e la new entry Giulia Peroni, ginnasta lombarda allenata da Daniela Vergani, anch’essa tesserata per il sodalizio pugliese per la stagione agonistica 2015. Tra le Senior in gara: Doriana Maggio, Stefania Carlucci, Gaia De Sario, Erika Lavacca ed il terzo innesto di stagione, vale a dire Francesca De Nardi (in foto), reduce dall’esperienza in serie A2 con la Società Ginnastica Pavese, allenata da Daniela Vergani.

Foto: Carlo Di Giusto