È di cinque titoli regionali il bottino complessivo che la Ginnastica Ritmica Iris si porta a casa al termine della seconda prova del Campionato Individuale Gold Junior/Senior, andato in scena lo scorso 25 settembre a Caprarica.
In terra salentina le ginnaste guidate da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri onorano nel migliore di modi la pedana con la molfettese Michela Sallustio (106.350) che vince tra le Junior 2/3, lo stesso fa la giovinazzese Irene Carbonara (111.900) nella categoria Senior. Alle clavette medaglia dal metallo più prezioso per la biscegliese Arianna De Feudis (22.250), seguita a ruota dalla bitontina Silvana De Santis (21.650) che si impone al nastro. Chiusura in bellezza con il titolo regionale di Coppia portato a casa dal duo Silvia Maffei-Simona Brunetta (18.550).
Le campionesse regionali Carbonara e Sallustio accedono alla gara Nazionale Individuale Gold Junior/Senior in programma il 29 e 30 ottobre a Pescara. Il campionato Nazionale di Specialità si terrà il 5-6 novembre in quel di Catania, mentre la Zona Tecnica di Specialità per il cerchio (De Santis) e la palla (De Feudis) è in programma il 15 e 16 ottobre ad Aci Castello.