Il suo approdo a Bisceglie è stato reso noto qualche settimana fa, Benny Garofalo con la maglia del Futsal Bisceglie rappresenta un investimento per i neroazzurri ed una scelta fortemente voluta dal giocatore.

“Quando ho saputo dell’interessamento del Futsal Bisceglie nei miei confronti – racconta Garofalo – non ci ho pensato due volte. Mi sono sentito lusingato ed al tempo stesso orgoglioso di poter far parte di un progetto cosi importante. Ho avuto altre richieste, ma il Futsal Bisceglie è stata la prima squadra a contattarmi, a volermi, ed è stato facile trovare subito un accordo”.

Per il club, così come per l’ex Ares Mola si tratterà di un esordio nel campionato di serie A2: “Con umiltà mi avvicino a questa esperienza – continua il neo acquisto biscegliese – e credo che la stessa attenzione la metterà il club. Per la prima volta disputeremo un campionato di serie A2, con una soglia di difficoltà nettamente superiore alla cadetteria. Il Futsal Bisceglie – continua – ha però dimostrato di essere una società molto organizzata, dove ogni componente ha un suo ruolo specifico che conduce al meglio. Credo che Bisceglie adesso sia tra le primissime realtà a livello regionale e questo conforta ancora una volta il motivo della mia scelta”.

Garofalo entrerà a far parte di un roster rinnovato in molti suoi elementi, ma che mantiene uno zoccolo duro e vincente. L’impressione però è che il calcettista nativo di Castellana abbia il carattere giusto per entrare nei cuori di compagni e tifosi: “Avendo affrontato il Futsal Bisceglie per quattro volte due stagioni fa – ricorda l’ex Mola – conosco bene l’ambiente biscegliese, il suo splendido palazzetto e l’atmosfera che si respira. Conosco anche alcuni miei futuri compagni come: Antonio Di Benedetto, Pedone, Montelli e Michele Dibenedetto. Ottimi calcettisti e bravi ragazzi con cui non ci saranno problemi”.

Poco più di un mese e si comincia con la preparazione pre campionato, ma Garofalo non dimentica il suo recente passato: “Ringrazio l’Ares Mola per la fiducia datami in questi anni, sono stato benissimo ed ho coltivato amicizie importanti. Ringrazio in particolar modo Oronzo Pavone, che spesso segue le mie faccende e che mi ha dato una mano anche dopo aver deciso di affrontare una nuova esperienza”.    

Foto: Nicola Mastrototaro (www.futsalbisceglie.it)