Gare dall’elevato coefficiente di difficoltà per le due squadre biscegliesi, Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 23 marzo, scenderanno in campo per disputare la ventiquattresima giornata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

Dopo aver ritrovato la vittoria contro la Pellegrino Sport Altamura, i nerazzurri di Tritto puntano al bottino pieno anche contro il Cus Foggia, nel match che si disputerà al “Campo Cus” di Foggia con fischio d’inizio alle ore 15.30. Una gara che si prospetta da tripla. I nerazzurri infatti, mettono nel mirino la quindicesima vittoria stagionale per consolidare la terza posizione in classifica e magari, accorciare ancora sul Futsal Terlizzi impegnato in casa contro Alta Futsal. Il Cus Foggia invece, con il morale alle stelle dopo il 7-3 ottenuto, nel turno precedente contro il Futsal Terlizzi punta al poker di affermazioni casalinghi consecutivi è reduce da tre vittorie consecutive dinanzi al pubblico amico dopo aver battuto anche Poggiorsini e Emmebi Futsal Giovinazzo.

Statistiche alla mano, i biscegliesi detengono il miglior reparto offensivo con 104 reti siglate contro i 66 della squadra foggiana. Per quanto concerne i gol subiti, il Futbol Cinco ha incassato 59 reti mentre, il Cus Foggia, 63.

Nel match d’andata le due squadre diedero vita ad un pirotecnico 5-5. Per i nerazzurri andarono a segno D’Elia, con una doppietta, Simone Di Benedetto, Ceci e Garofoli.

Cus Foggia – Futbol Cinco sarà diretta da Mario Peschechera di Barletta.

Alle ore 16.00, al “Palaborsellino” di Bitonto, scenderà in campo il Nettuno ospite della capolista Bitonto Futsal Club. Una gara che, sulla carta, vede i padroni di casa nettamente favoriti ma i biancazzurri di Sasso cercheranno di rendere cara la pelle essendo ancora in corsa per un piazzamento playoff.

Statistiche alla mano, non mancheranno i gol visto che i neroverdi hanno siglato ben 102 reti in campionato mentre, il Nettuno 75. Al contempo il Bitonto ha subito 45 gol contro gli 80 dei biscegliesi.

Nel match d’andata, i biancazzurri furono sconfitti per 6-8 dai bitontini al termine di una partita dalle mille emozioni.

Al “Pala Borsellino” si prospetta il tutto esaurito visto che, alla capolista mancano solamente tre punti all’approdo in serie C1.

L’arbitro designato per l’incontro è Enzo Emanuele Caposeno di Foggia.

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco