Arrivano due pesanti sconfitte nel ventesimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5 per le due compagini biscegliesi impegnate nel torneo. Alle prese con due appuntamenti lontano da casa, Nettuno e Diaz incassano cinque gol a testa nelle rispettive trasferte, restando invischiate nelle zone più pericolose della classifica con una corsa salvezza che diventa sempre più ardua.

Sulle tavole del “PalaTur Sport” il Nettuno caro al presidente Papagni incassa il quarto ko consecutivo, il nono in trasferta, ad opera dei padroni di casa del New Taranto che si impongono con un rotondo 5-0. I rossoblu allenati dal tecnico Buonafede vanno in gol con la doppietta di Turi, sommata ai centri di Albano, Pietanza e Di Napoli. La tredicesima battuta d’arresto in campionato, non permette ai biancoazzurri guidati di mister Sasso di smuovere una classifica che li vede inchiodati in penultima posizione, retrocessione diretta, fermi a quota 14 punti.

Stessa sorte tocca alla Diaz presieduta da Cortellino, al  secondo stop di fila, costretta a cedere il passo sul parquet del “PalaPiccinni” alla vice capolista del torneo, ovvero il Futsal Altamura del tecnico Mascolo, vincitrice per 5-1. Biscegliesi in vantaggio con Russo, sfortunato protagonista, poi, della rete che apre la rimonta altamurana, completata dalla tripletta di Catelani e dal sigillo di Maiullari. I biancorossi di mister Di Pinto incassano la decima sconfitta in campionato, la settima lontano da casa, e scivolano in tredicesima posizione, in piena zona play out, con un bottino di soli 17 punti.

Martedì si ritorna immediatamente in campo per il recupero del 17° turno della manifestazione. In programma un doppio fondamentale impegno casalingo, da non fallire, contro due dirette concorrenti nell’agguerrita lotta salvezza; Nettuno ospita il Dream Team Palo Del Colle, Diaz riceve la visita del Futsal Andria.

RISULTATI 20° turno Serie C1
New Tarnto-Nettuno 5-0
Futsal Altamura-Diaz 5-1
Futsal Salapia-Trulli e Grotte 5-2
Aquile Molfetta-Volare Polignano 6-6
Dream Team Palo Del Colle-Football Five Locorotondo 5-6
Futsal Brindisi-CSG Putignano 0-0
Futsal Donia-Real Five Carovigno 7-0
Neapolis-Futsal Andria 4-3

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 50
Futsal Altamura 44
Volare Polignano 41
Aquile Molfetta 34
Futsal Donia 30
CSG Putignano 30
Neapolis 29
Futsal Brindisi 29
New Taranto 29
Dream Team Palo Del Colle 22
Futsal Andria 21
Futsal Salapia 18
Diaz 17
Trulli e Grotte 16
Nettuno 14
Real Five Carovigno 8