Sarà una giornata da ricordare quella odierna per Diaz e Nettuno, le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal. Il ventottesimo turno del campionato di Serie C1 presentava due impegni in trasferta contro due dirette concorrenti nell’infuocata lotta salvezza; ebbene, i due sodalizi della città del Dolmen centrano una doppia fondamentale vittoria portando a casa sei punti.

Il primo blitz di giornata lo mette a segno la Diaz di mister Di Pinto che espugna 3-2 il Polivalente di Castellana Grotte e centra il nono successo stagionale, il secondo in trasferta. Le reti biancorosse portano la doppia firma di Caggianelli e quella di Valente; per il Trulli e Grotte in gol sono andati Barabba e De Leonardis. Diaz che torna al successo dopo due giornate e sale al decimo posto in classifica con un bottino di 33 punti.

Poco più tardi è il Pala Fernando Prima di Carovigno il teatro di una pirotecnica quanto spettacolare partita tra i padroni di casa del Real Five ed il Nettuno presieduto da Papagni; i biancoazzurri passano 9-8 e colgono la loro settima vittoria stagionale, la seconda lontano da casa. I ragazzi biscegliesi guidati dal tecnico Sasso interrompono un digiuno di vittorie lungo cinque giornate salendo a quota 24 punti con la concreta possibilità di tirarsi fuori dalla zona retrocessione diretta, artigliando un posto nei playout.

A due giornate dal termine, questa doppia esaltante affermazione può cambiare gli scenari per il rush finale di Diaz e Nettuno che ora nutrono concrete possibilità di raggiungere la quota salvezza. Determinante, a questo punto, diventa il derby che sabato prossimo andrà in scena sul sintetico del Centro Sportivo Aurora; una sfida che potrebbe emettere già alcuni verdetti stagionali.

28^ GIORNATA SERIE C1

Aquile Molfetta-Futsal Brindisi 2-2

Dream Team Palo Del Colle-Futsal Altamura 3-3

Football Five Locorotondo-CSG Putignano 6-6

Futsal Donia-Neapolis 7-2

Futsal Salapia-New Taranto 4-5

Real Five Carovigno-Nettuno 8-9

Trulli e Grotte-Diaz 2-3

Volare Polignano-Futsal Andria 5-2

CLASSIFICA

Football Five Locorotondo 72

Futsal Altamura 61

Volare Polignano 58

New Taranto 48

Neapolis 47

Futsal Donia 46

Aquile Molfetta 44

CSG Putignano 38

Futsal Brindisi 37

Diaz 33

Dream Team Palo Del Colle 32

Futsal Salapia 30

Futsal Andria 29

Trulli e Grotte 25

Nettuno 24

Real Five Carovigno 13