Pesante passivo alla prima trasferta stagionale, nella serie A di calcio a cinque femminile, per l’Arcadia Bisceglie. La ragazze allenate dal tecnico Nico Ventura escono con le ossa rotte dalla gara in terra calabrese contro lo Sporting Locri.

Subito sotto di un gol al 2’ con la rete dalla distanza di capitan Capalbo, le biscegliesi non si disorientano, mettendo ordine alle giocate e proponendosi in ripartenza. Soldano e compagne tengono bene il campo, ma al 10’ le calabresi vanno ancora in gol con la Capalbo. Nella seconda parte di primo tempo il ruolo da protagonista l’assume Federica Marino, che con una doppietta di pregevole fattura manda la due squadre al riposo con lo Sporting Locri avanti 4-0.

Nella ripresa l’Arcadia prova la reazione e dal 6’ Ventura azzarda la carta del quinto di movimento. I frutti sperati non arrivano, anzi sono le padrone di casa a rimpinguare il bottino ancora con Capalbo, quaterna per lei, la terza rete personale della Marino ed i gol di Fragola e Ierardi. Il gol della bandiera per le biscegliesi giunge al 10’ con il tiro della Di Bari (in foto) che supera l’estremo Ceravolo insaccandosi nell’angolino.

Finale di 10-1 in favore della ragazze di mister Ferrara ed Arcadia che dovrà smaltire subito la delusione, pensando al riscatto domenica prossima al PalaDolmen contro le siciliane del Futsal P5 a punteggio pieno dopo due giornate.

 

Sporting Locri – Arcadia Bisceglie 10-1 (4-0 p.t.)

Sporting Locri: Ceravolo, Fragola, Marino, Sabatino, Capalbo, Borello, Agostino, Sgrò, Todarello, Ierardi, Modestia, Liuzzo.      All: Ferrara

Arcadia Bisceglie: Tempesta, Di Bari, Campana, La Rossa, Soldano, Di Trani, Gadaleta, Boccanegra, Laurora, Carbone, Porta, Mastrototaro.     All. Ventura

Marcatori: Capalbo (L) 2’pt, 10’pt, 7’st, 9’st; Marino (L) 14’pt, 17’pt, 11’st,; Sabatino (L) 4’st;  Di Bari (A) 10’st; Fragola (L) 12’st; Ierardi (L) 15’st.