Ancora un test vittorioso per il Futsal Bisceglie che ieri sera ha ospitato al PalaDolmen il Città di Altamura, compagine di serie C1 nella cui fila milita l’ex Vilmar Pereira fermo ai box per un problema alla caviglia.

In casa neroazzurra due la assenze registrate, quella del portiere Dibenedetto a causa di un piccolo problema di natura muscolare, ed il neo sposo Angelo Cassanelli. Il match ha evidenziato l’ulteriore crescita fisica del roster a disposizione di Francesco Ventura e la sempre più fluida capacità di verticalizzare ed arrivare alla conclusione a rete. Buona anche la conduzione in fase di possesso palla e la rotazione provata dal tecnico neroazzurro. Gara che ha visto prevalere i biscegliesi con il finale di 5-0 in cui sono andati a segno Di Benedetto, Keko, Caggianelli, Sanchez e Montelli. Neroazzurri che torneranno nuovamente in campo sabato 20 settembre allorquando si recheranno in terra lucana per affrontare il Matera (ore 16:00).

Proseguono senza sosta i lavori in casa Futsal Bisceglie under 21, che nella mattinata di domenica ha affrontato i pari età del San Rocco Ruvo nel primo test precampionato. Per la cronaca, i piccoli nerazzurri sono stati artefici di un’ottima prestazione sia in fase difensiva che offensiva, superando la compagine ruvese con un rotondo 5-0, grazie al poker siglato dal pivot classe ’93 Gian Piero Ruggieri e alla marcatura di Damiano Di Liddo. Al termine dell’amichevole, il tecnico tranese Giuseppe Di Chiano, ha  tracciato un bilancio sulla gara in questione. “I ragazzi hanno disputato un buon match – dice – considerando che hanno soltanto due settimane di allenamento nelle gambe, il gruppo è nuovo e con un’età media bassa. Sulla base creata dobbiamo lavorare sodo per migliorarci ancora”.