Il Futsal Bisceglie esce a testa altissima dalla delicata trasferta di Rutigliano, mantenendo la propria imbattibilità e portando a casa un punto fondamentale per il proseguo della propria stagione, al termine di una gara condizionata da una condotta arbitrale quantomeno discutibile.
Mister Ventura deve fare a meno dello squalificato Nico Pedone e parte con il quintetto formato da Dibenedetto, Di Benedetto, Ortìz, Sanchez e capitan Caggianelli. Avvio di partita subito scoppiettante, con le occasioni di Sanchez e Di Benedetto, ma al 2’20” Paolo Rotondo colpisce il palo dopo un errato disimpegno di Dibenedetto. Al 5’15” Sanchez mette in difficoltà Di Ciaula e al 5’56” il Futsal Bisceglie passa in vantaggio: gran tiro da posizione centrale di Keko e palla all’angolino: 1-0. La reazione dei padroni di casa è veemente e prima Vavalle colpisce il palo su imbucata di Rotondo, poi è proprio Paolo Rotondo, con una gran girata, a riportare il risultato in parità. Passano pochi secondi e i neroazzurri costruiscono una doppia incredibile palla gol: prima Di Ciaula si supera su Colangelo, poi Ortìz lambisce il palo con una conclusione di destro. Le emozioni si susseguono, così come i legni. All’ottavo Lestingi coglie il palo esterno, mentre al 9’40” è Di Benedetto a far tremare la porta avversaria su suggerimento di un Keko ispirato. Al 12’30” la Virtus Rutigliano trova il vantaggio, con una punizione velenosa di Rotondo che beffa Dibenedetto. Il Futsal Bisceglie non ci sta e al quattordicesimo pareggia: Ortìz controlla la palla con il destro e con il sinistro trova la porta: 2-2. Il finale di primo tempo è tutto per i ragazzi del presidente Luciano Sciacqua. Al minuto sedici il mancino di Sanchez è respinto in corner dal portiere di casa. Al 18’30” Montelli non trova la deviazione vincente sull’assist di Keko, mentre al diciannovesimo Di Ciaula è bravo prima su Keko e poi su Sanchez. Al riposo si va sul 2-2.
La ripresa si apre con una serie di tentativi del Rutigliano. Al quarto doppio grande intervento di Dibenedetto prima sulla punizione di Rotondo e poi sul tap-in di Gasparro. Dopo pochi secondi D’Aprile si ritrova a tu-per-tu con l’estremo difensore altamurano ma spara alto. Gli ospiti ci provano con Ortìz e Sanchez, ma al quinto minuto e mezzo la partita cambia: tra le proteste dei neroazzurri, l’arbitro fischia il quinto fallo che comporta l’esaurimento del bonus. Biscegliesi imbufaliti e partita in salita. Al settimo il tiro di Ortìz termina di poco a lato, mentre poco dopo Di Ciaula salva su Montelli. Al 9’20” Ortìz atterra Rotondo. Tiro libero vincente del bomber del Rutigliano e 3-2. Al 10’30” D’Aprile salva con un braccio la conclusione destinata in rete di Sanchez. Se ne accorgono tutti tranne i due arbitri. Panchina neroazzurra incredula, ma si continua a giocare lo stesso. Al 11’23” il Futsal Bisceglie pareggia: imbucata da banda sinistra di Sanchez per Montelli e 3-3. Al 13′ parata pazzesca di Dibenedetto sulla puntata improvvisa del solito Rotondo. Al 14’20” traversa di Sanchez da calcio di punizione. Nel finale entrambe le compagini provano a vincere il match, ma si devono arrendere alle grandi parate dei rispettivi portieri: Di Ciaula salva su Di Benedetto, mentre Dibenedetto è protagonista su D’Aprile. Finisce così 3-3, con il caldissimo pubblico di Rutigliano che riserva un bellissimo applauso alle due contendenti.
Il Futsal Bisceglie conserva il primato e i tre punti di vantaggio sul Cristian Barletta, fermato per 3-3, in casa, dal Manfredonia. Vincono Venafro (7-4 sul Giovinazzo) e Futsal Barletta (4-1 a Putignano). Sabato prossimo, al Paladolmen, arriva il CSG Putignano, ultimo in classifica con 3 punti.

VIRTUS RUTIGLIANO – FUTSAL BISCEGLIE 3-3 (2-2 p.t.)

V. RUTIGLIANO: Sibilia, A.Rotondo, Gasparro, D’Aprile, P.Rotondo, Pascale, Lestingi, Ranieri, Lemonache, Vavalle, Potente, Di Ciaula.  All.Masi
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, A. Di Benedetto, Cutrignelli, N. Di Benedetto, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia.  All. Ventura

ARBITRI: De Ninno di Foggia e Falcone di Foggia.  CRONO: De Candia di Molfetta.

AMMONITI: Lestingi, P. Rotondo (R), A. Di Benedetto, Caggianelli, Colangelo (B), Potente (R)

MARCATORI: 5’56” Keko (B), 6’22” P. Rotondo, 12’30” P. Rotondo (R), 14’07” Ortìz p.t. 9’20” P. Rotondo (R), 11’23” Montelli s.t.