Al Futsal Bisceglie non riesce la qualficazione ai playoff promozione in A. I neroazzurri impattano al PalaDisfida Mario Borgia contro il Barletta, chiudendo anticipatamente una stagione in chiaro scuro. 

Mister Capurso ha a disposizione Vitale, Pedone, Milucci, Waltinho e Radaelli, che compongono lo starting five, più Binetti e Ferrucci pronti a subentrare dalla panchina, mentre dall’altra parte il collega Dazzaro può contare su tutti gli effettivi. Pronti via e subito occasione biancorossa: imbucata di Tomas per Zala che da pochi passi spara a lato. Il match si mantiene in equilibrio, al 10’03” Binetti colpisce il palo, poco più tardi Milucci vanifica un due contro uno provando un colpo sotto, al 12′ occasione per Anòs. Al 14′ i padroni di casa sbloccano la gara: uno contro uno di Tomas in banda, tiro potente e palla all’angolino. Il Futsal Bisceglie non reagisce e i biancorossi sfiorano il raddoppio in più occasioni con Vitale super su Zala e con Radaelli che per due volte si immola sulla linea di porta. Nel finale di frazione Binetti, uscito poi per un infortunio al ginocchio, e Waltinho mettono alla prova Capuano, mentre dall’altra parte sull’asse Vivaldo-Capacchione il Barletta è molto pericoloso. Al riposo si va sull’1-0.

Si riparte e Barletta al raddoppio al 2’02” con Zala. Al 4′ Vitale respinge un rigore calciato da Anòs. La partita sembra in controllo per i biancorossi, ma la squadra di Capurso si rifà sotto con un terribile 1-2 nel giro di 17 secondi: prima Milucci accorcia le distanze direttamente su calcio di punizione, poi Ferrucci da fuori area beffa Capuano. Sul 2-2 le squadre non rinunciano a giocare con Radaelli che protesta per un rigore negato. Il gol del vantaggio è comunque di marca nerazzurra con un destro potente di Ferrucci che fa esplodere di gioia i tifosi biscegliesi. L’assalto finale del Barletta si infrange contro Vitale, ma a 11 secondi dalla sirena finale un rinvio sbagliato del portiere favorisce la ripartenza biancorossa che perviene al 3-3 con Zala. Il Barletta conquista così il quinto posto, sfruttando il passo falso della Salinis contro il Meta. La replica della partita sarà trasmessa su Amica 9 (canale 91) con passaggi domenica 11 marzo alle 12.45 e 22.40.

BARLETTA – FUTSAL BISCEGLIE 3-3 (1-0 p.t.)

BARLETTA: Capuano, Dazzaro, Capacchione, Vivaldo, Paganini, Anòs, Focosi, Bizzoca, Filannino, Prezioso, Tomas, Zala.  All. Dazzaro

FUTSAL BISCEGLIE: F. Vitale, Radogna, Vecchio, Pedone, Guarino, Cassanelli, Binetti, Ferrucci, Milucci, Waltinho, Radaelli, R. Vitale.  All. Capurso

ARBITRI: Pertillo di Catanzaro e D’Alessandro di Policoro

CRONO: Valentini di Bari

AMMONITI: Radaelli (B)

MARCATORI: 14’00” Tomas (Ba), p.t., 2’02” Zala (B), 9’30” Milucci, 9’47” Ferrucci, 17’13” Ferrucci (B), 19’49” Zala (Ba), s.t.

Foto: Graziana Ciccolella