Vincere per sperare ancora nei playout. E’ questo l’obiettivo del Futsal Bisceglie che domani, 19 aprile ore 16, affronta al “Paladolmen” la Virtus Rutigliano nel match valevole per la ventunesima nonchè penultima giornata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C.

I ragazzi di Capursi, dopo il ko maturato nel derby pugliese contro il Barletta, sono ad un passo dalla retrocessione in serie B. L’unico modo per evitare l’approdo diretto nella terza categoria nazionale è quello di totalizzare quattro punti in più del Barletta nell’arco delle ultime due giornate, sperando che gli uomini Dazzaro non vincano ne contro il Futsal Cobà ne con lo stesso Rutigliano.

Tra le due squadre ci sono ben 28 punti di differenza. I baresi occupano il quinto posto con 31 lunghezze mentre, i nerazzurri ne hanno all’attivo 3. Per quanto concerne il reparto offensivo, la Virtus Rutigliano è andata a segno ben 69 volte contro le 33 del Futsal Bisceglie che detiene la peggior difesa con 119 gol subiti.

Il pericolo n.1 per Ferrucci e soci si chiama Paolo Rotondo approdato a dicembre alla corte di mister Chiaffarato. Il pivot classe ’83 in questa stagione ha siglato 22 reti tra Atletico Cassano e Virtus Rutigliano e nell’ultima gara contro la Sammichele, ha messo a segno un poker.

Mister Capursi dovrà fare a meno di Nuno Almeida appiedato dal Giudice Sportivo per un turno.

All’andata il Rutigliano si impose per 4-1 invece, nell’ultimo precedente disputatosi al “Paladolmen”, i biscegliesi vinsero per 3-2.

La gara sarà diretta da Luca Michele De Candia di Molfetta che sarà coadiuvato da Antonella Maglietta di Bari. Cronometrista Amedeo Lacalamita di Bari.