Neanche il tempo di metabolizzare l’eliminazione dalla coppa Italia, che il Futsal Bisceglie si ritrova alla vigilia dell’ultima gara ufficiale della stagione. Una stagione trionfale, terminata con la promozione in serie A2, che si concluderà in casa degli Azzurri Conversano.

“Dopo una stagione praticamente perfetta – esordisce l’estremo neroazzurro Giuseppe Belsito –  martedì scorso è arrivato il primo stop che malauguratamente ha determinato la nostra eliminazione dalla coppa
Italia. Certo è che c’è delusione tra noi, non avendo reso come potevamo, vedendo così sfumare l’impresa di centrare le final eight. Sicuramente sabato ci sarà voglia di riscattarsi in maniera tale da concludere il campionato da imbattuti”.

Conversano quindi sarà la passerella finale di una stagione scintillante che regala ancora un importante obiettivo agli uomini allenati da Francesco Ventura, “Lo stimolo principale – continua il portiere biscegliese –  dopo aver già conquistato la promozione, è quello di restare imbattuti per sottolineare quella che è stata la nostra supremazia nel girone E. Siamo ovviamente consapevoli che di fronte a noi avremo una squadra che non ha nulla da perdere e che sicuramente vorrà provare a cancellare quello zero dalla nostra casella sconfitte, di fronte al loro pubblico”.

Due apparizioni in stagione, ma un ruolo da protagonista nello spogliatoio Belsito se lo è ritagliato senza ombra di dubbio, “La forza di questa squadra è sicuramente il gruppo – ammette Belisto – siamo uniti dentro e fuori dal campo, una famiglia allargata praticamente, ed è anche da questo che nasce la nostra forza. Anche giocando qualche scampolo di partita per me questa è stata una stagione fantastica, dato che non è mai facile centrare una promozione diretta. Con Marco Sinigaglia, Michele Dibenedetto ed il Prof. Amoroso ci siamo allenati intensamente tutto l’anno a prescindere dalle “gerarchie” perchè siamo consapevoli che in qualsiasi momento bisogna potersi mettere a disposizione della squadra per conseguire insieme la vittoria”.

Futsal Bisceglie che in vista di domani dovrà verificare le condizioni di Keko e Antonio Di Benedetto. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.

Il match tra Azzurri Conversano e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 6 aprile su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.