Archiviata positivamente la prima gara del 2015, con la vittoria per 7-2 ai danni del Venafro, il Futsal Bisceglie prepara con dovizia di particolari la trasferta in casa della Virtus Rutigliano. I baresi occupano la terza posizione in classifica e sono reduci dalla sconfitta rimediata al PalaDisfida contro il Futsal Barletta per 4-3.

“Ci attende una trasferta insidiosa – afferma il laterale offensivo neroazzurro Keko – contro una squadra che è ben messa in campo e che ha individualità di altissimo livello. Contro il Venafro abbiamo fatto una grande partita, ma per vincere a Rutigliano dovremo raddoppiare le nostre forze e soprattutto non commettere disattenzioni”. La gara d’andata vide prevalere i biscegliesi per 4-1, ma lo stesso Keko sa bene quanto siano cambiate le cose da quel 4 ottobre, “In quella partita non abbiamo di certo visto il vero Rutigliano – afferma lo spagnolo – una squadra che poi con il passare delle settimane ha dimostrato tutto il suo reale valore. In un campo dalle dimensioni ridotte e con una superficie diversa da quella dove di solito giochiamo, l’attenzione dovrà raddoppiare. Pressione sul portatore di palla e una buona difesa sono le armi che dobbiamo mettere in campo per portare a casa punti”.

Tredici presenze stagionali condite da 11 gol, un ruolino di marcia niente male quello di Keko, considerando il debutto in un campionato straniero, “Sono molto contento di quello che sono riuscito a dare – ammette – in questi mesi alla squadra. Il gruppo è fantastico e onestamente non mi aspettavo di trovarmi cosi bene a Bisceglie già dopo pochi mesi. Adattarsi ad un campionato più fisico rispetto a quello spagnolo ha richiesto del tempo, mi auguro di poter fare ancora meglio nel girone di ritorno cosi da dare il mio contributo per il bene della squadra”.

Per la sfida di domani, calcio d’inizio alle ore 16, mister Ventura non potrà contare sullo squalificato Nico Pedone.  Appassionati e tifosi potranno seguire la diretta scritta a partire dalle 15.55 sulla sezione sport del sito www.bisceglie24.it

Il match tra Virtus Rutigliano e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 11 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.