Il prossimo turno è ormai dietro l’angolo, il Futsal Bisceglie ospita il CSG Putignano al PalaDolmen per la terza giornata di ritorno del girone E di serie B. Un cammino, quello della capolista, impreziosito dal 3-3 di Rutigliano.

“Devo dire che questo gruppo – esordisce il preparatore dei portieri Ruggiero Amoroso – anno dopo anno inserisce tasselli che danno sempre più una dimensione professionale alla squadra. Anche durante le festività e la difficoltà di fare allenamento per via della neve, il gruppo si è riunito senza batter ciglio svolgendo il programma prefissato. Piccoli particolari che fanno la differenza. Questa società porta avanti un concetto ed un progetto di crescita in linea con la tradizione che questa disciplina lega alla città di Bisceglie, per via dei trascorsi in serie A. Molti di noi hanno maturato esperienze con le precedenti realtà cittadine, dando il proprio contributo per un miglioramento che avviene giorno dopo giorno”.

Se la crescita generale prosegue, quella del gruppo squadra a Rutigliano ha dato risposte evidenti: “Questa è una vera squadra – continua Amoroso – formata da gente che ha esperienza e carattere. I tasselli inseriti, come i tre spagnoli e Colangelo, fanno crescere la convinzione dei propri mezzi e la personalità che la squadra mette in campo. Accrescere il tasso tecnico del roster è possibile solo inserendo volta per volta giocatori di categoria superiore che posso essere da traino per gli altri. Adesso però tutto questo bisogna dimostrarlo in campo cercando di essere concentrati sino alla fine”. Domani scontro testa coda contro la formazione di mister Mastrocesare, un match che Amoroso rispetta più degli altri: “In questo tipo di gare bisogna avere il massimo rispetto per tutti gli avversari ma avere paura di nessuno. Sappiamo bene a che tipo di incontro andiamo ad approcciarci, dobbiamo essere bravi a non fare differenze tra una trasferta come quella di Rutigliano e una gara come quella di domani. Non deve cambiare nulla, si rema tutti dalla stessa parte, che si giochi molto o poco o per nulla. Ho apprezzato molto l’atteggiamento del nostro capitano Caggianelli, andato in tribuna contro il Venafro. È stato partecipe come fosse stato in campo. Se tutti avranno lo stesso atteggiamento sino a fine stagione allora vuol dire che avremo fatto qualcosa di grande”.

Per la gara del PalaDolmen (ore 16) Ventura deve valutare le condizioni degli acciaccati Montelli, Di Benedetto ed Ortiz. Rientra dal turno di squalifica Nico Pedone. Appassionati e tifosi potranno seguire la diretta scritta a partire dalle 15.55 sulla sezione sport del sito www.bisceglie24.it

Il match tra Futsal Bisceglie e CSG Putignano andrà in onda domenica 18 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.