Esordio casalingo stagionale per il Bisceglie Calcio che, domani alle ore 17.30, ospita al “Ventura” il Catanzaro nella seconda giornata del campionato di Serie C.

Entrambe le squadre hanno ottenuto tre punti nella prima gara del torneo battendo rispettivamente Rende e Teramo con il minimo scarto (0-1 esterno per i nerazzurri sul campo dei calabresi, vittoria casalinga per 2-1 del Catanzaro sugli abruzzesi).

Bisceglie con il morale alto dopo le prime due uscite stagionali ma atteso dalla terza partita in sette giorni dopo la vittoria nell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Picerno. Probabile, quindi, un nuovo cambio di formazione da parte di mister Vanoli che potrà contare anche sull’ultimo arrivato Estol.

I calabresi vantano una rosa attrezzatissima per la categoria e con Catania, Bari e Ternana sono candidati a lottare fino alla fine per la promozione in Serie B. Nell’organico a disposizione del tecnico Gaetano Auteri, esperto in promozioni in serie cadetta, spiccano il figlio d’arte Lorenzo Di Livio, l’attaccante Nicastro, già in gol all’esordio, oltre all’ex capitano nerazzurro Andrea Risolo.

Una vera corazzata ed una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà dunque per gli stellati che vogliono, però, proseguire il loro momento positivo e regalare ai tifosi una prestazione degna di nota nella prima stagionale tra le mura amiche.

Dirigerà l’incontro Francesco Carrione di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Francesco Santi di Prato e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)