Sono arrivati due secondi posti individuali per Elena Di Liddo nella XXI edizione degli “Swimeeting Alto Adige”, una nota rassegna di nuoto svoltasi sabato 4 e domenica 5 novembre scorsi a Bolzano che ha ospitato ben 750 atleti, alcuni tra i quali autentiche punte di diamante del movimento internazionale, provenienti da ogni parte del mondo.

Elena Di Liddo (nella foto a sinistra) sul secondo gradino del podio

Nell’impianto sportivo altoatesino c’è stato ampio spazio per esibizioni di alto livello; in una vasca coperta, lunga 25 metri. Nella prima giornata di gare, in campo femminile, i 100 farfalla sono andati all’americana Kendyl Lee Stewart in 57’99”, davanti alla portacolori del Circolo Canottieri Aniene con il tempo di 58’40”, e all’israeliana Amit Ivri (59’04”). Stesso ordine d’arrivo e conseguente vittoria statunitense anche nei 50 farfalla femminili; la Stewart si aggiudica la medaglia d’oro in 26’24”, risultando la più veloce davanti alla nuotatrice allenata da coach Raffaele Girardi, crono bloccato su 26’52”, terzo gradino del podio ancora per  la Ivri (26’76”). 

Per la 24enne biscegliese la manifestazione in Alto Adige è stata un importante banco di prova nella parte iniziale di un’intensa stagione; mancano, infatti, quattro settimane al Campionato Italiano Open, in programma nei primi due giorni di dicembre a Riccione, a cui seguiranno gli Europei in vasca corta a Copenaghen in Danimarca, dal 13 al 17 dicembre.