Continuano le soddisfazioni al mondiale coreano di nuoto per Elena Di Liddo. La nuotatrice biscegliese, già quarta nei 100 mt farfalla (leggi qui), è stata protagonista con Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi e Manuel Frigo nella staffetta 4×100 mista mixed che ha conquistato l’accesso alla finale.

Gli azzurri con questo risultato hanno anche centrato la qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020 e migliorato il record italiano di 47 centesimi, chiudendo la prova in 3’44”38 con il sesto tempo generale alle spalle di Usa, campioni in carica, Australia, Russia, Gran Bretagna e Canada. Dopo la frazione d’apertura di dorso di Margherita Panziera e quella di rana di Martinenghi, Elena Di Liddo ha nuotato in maniera brillante i propri 100 mt a farfalla percorrendoli in 56”83, migliorando ulteriormente il già ottimo crono ottenuto nella prova individuale.

Spazio alla finale, adesso, per gli azzurri che saranno in vasca nel pomeriggio italiano odierno alla ricerca di una medaglia che andrebbe a suggellare l’ottimo mondiale fin qui disputato dalla giovane nuotatrice biscegliese. (Foto: sito ufficiale Federnuoto)