Parte con una pesante vittoria esterna il 2020 del Don Uva che sbanca il “Madre Pietra Stadium” di Apricena, battendo per 1-0 la squadra locale dello Sporting Apricena nel secondo turno di ritorno del campionato di Promozione.

Le emozioni arrivano nella ripresa. Al 19′ i biancogialli usufruiscono di un calcio di rigore ma Amoroso si fa ipnotizzare dall’estremo difensore di casa. Poco male perchè al 34′ Pasculli approfitta di un errore difensivo dello Sporting Apricena portando in vantaggio il Don Uva. Nei successivi minuti, i ragazzi di Capurso difendono con le unghie e con i denti il risultato portando a casa l’intera posta in palio.

Una affermazione molto importante considerando che è avvenuta contro una diretta concorrente alla permanenza nel campionato di Promozione. Con i tre punti conquistati, i biscegliesi si portano a quota 17 punti in classifica in compagnia del Norba Conversano.

Nel prossimo turno, in programma domenica 12 gennaio, il Don Uva ospiterà al “Di Liddo” la Nuova Spinazzola che ha superato la squadra conversanese per 1-0.

Foto: Antonio Pedone