Il periodo è più che positivo, ma vincere domani contro il Corato significherebbe prendere finalmente coscienza di quanto grande sia il potenziale di questa Unione Calcio. Dopo il passaggio all’ultimo sospiro in coppa, contro la Nuova Molfetta, adesso l’incontro che vale il titolo di “anti-Gravina” tra la seconda forza del campionato, Corato a 21 punti, e la terza, Unione Calcio a quota 20.

“Stiamo vivendo un buon momento di forma – afferma il difensore biscegliese Vincenzo Bufi – a cui dobbiamo necessariamente dare continuità. Conosciamo le difficoltà del match contro il Corato, avendolo già incontrato. Mi aspetto una partita intensa vista la loro qualità, ma abbiamo le capacità per far risultato. È un momento fondamentale del campionato e non dobbiamo sbagliare”. Corato che si presenta a Bisceglie vantando il secondo migliore attacco del campionato con 27 gol, meglio ha fatto solo il Gravina con 30 reti. Da tenere sott’occhio quindi Sabino Terrone capocannoniere con 11 gol, e Nicola Di Francesco giunto a 8 reti stagionali. In casa biscegliese mister Di Corato dovrà rinunciare allo squalificato Costa; sul fronte opposto Leonino avrà tutti gli elementi a disposizione. Quello di domenica sarà il terzo confronto stagionale tra Unione Calcio e Corato, nei due precedenti, pirotecnico 3-3 al “Di Liddo” e 0-1 che valse la qualificazione in coppa in terra coratina, a firma capitan Di Pinto.

Terna leccese per l’occasione, con  la gara affidata a Rampino; assistenti Maci e Spedicato. Al “Di Liddo” calcio d’inizio alle ore 14:30.

Foto: Mastrototaro

Fonte: bisceglie24.it