Terzo stop esterno stagionale per la Diaz, superata dall’Atletico Cassano di mister Vitulli per 4-2. Una gara difficile che i biancorossi hanno provato a tenere in vita, prima di cedere l’onore della armi ad una delle favoritissime per la promozione in cadetteria.

Parte forte il quintetto di Maurizio Di Pinto, capace nei primi minuti di centrare i legni con De Cillis e Palermo. Al 7’ ci prova Tortora, subito dopo ancora De Cillis, con Genchi pronto a ribattere colpo su colpo. Atletico Cassano cinico che alla prima vera palla gol passa in vantaggio all’11’ con Straziota, che da banda sinistra fulmina Povia. I biscegliesi non demordono, continuando con lo stesso tema tattico del match, premiati al 23’ dalla rete di Salerno, ben servito da Lavolpicella. Nel finale di tempo Amoruso salva sulla linea il tentativo di Valente, in ripartenza lo spagnolo Ramos insacca le rete del 2-1 che porta le due squadre al riposo.

Avvio di ripresa shock per la Diaz, che in appena quattro minuti subisce le reti di Ramos (31’) e Vera (34’) compromettendo gran parte del match. Al 36’ ci prova Lavolpicella, ma Genchi gli nega il gol da dedicare al primogenito Leonardo. Il terzo legno di giornata lo coglie invece Alberto Tortora al 44’. A tempo scaduto Maurizio Valente accorcia per il definitivo 4-2 che chiude i conti. Diaz che rimane nella zone pericolose della classifica, ma con un calendario che in prospettiva dovrebbe essere assai meno pesante di quello avuto sino ad ora.

Atletico Cassano-Diaz Bisceglie 4-2  (2-1 pt)

Atletico Cassano: Genchi, Casalino, Vera, Ramos, Anastasia, Amoruso, Passarelli, Volarig, Straziota, Di Martino, Espina, Savino, Papa.      All:Vitulli.

Diaz: Povia, Tortora, Palermo, Lavolpicella, Valente, De Cillis, Salerno, Garofoli, Di Corrado, Di Pinto, Di Bitonto.       All:Di Pinto.

Arbitri: Prisco di Lecce, Cipriani di Taranto.

Marcatori: 11’ Straziota (C), 23’ Salerno (D), 30’ Ramos (C) p.t.;  31’ Ramos (C), 34’ Vera (C), 61’ Valente (D).

 

Classifica serie C1 dopo la 5 Giornata:

Five Bari 12; Atletico Cassano, Casalsavoia, Futsal Canosa, Futsal Messapia 10; Aquile Molfetta, Futsal Capurso, Castellaneta, Olympique Ostuni 9; Carovigno 5; Turi, Fuente Lucera 4; Diaz 3; Città di Altamura 2; Giovani Aquile Rutigliano, Casamassima 1.