Esordio amaro per la Diaz C5, sconfitta alla prima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 in casa dell’Olympique Ostuni. Biscegliesi privi dello squalificato De Cillis e degli infortunati Salerno e Di Pinto.

Parte bene la Diaz che, dopo alcuni tentativi con Tortora e Palermo, sblocca al 7’ con il neo acquisto Lavolpicella superando l’estremo di casa Di Bari direttamente da calcio di punizione. Lo stesso ex Futsal Bisceglie e Ruvo raddoppia sette minuti dopo ben servito da Valente. Mister Iaia chiama il time out ed al 17’ Vinci con il destro supera Povia. La Diaz cerca la terza rete, sfiorandola al 33’ con Garofoli.

Nella ripresa l’Ostuni parte meglio impegnando severamente Povia in più occasioni. Al 16’ gli uomini di Maurizio Di Pinto esauriscono il bonus falli e subito dopo Fumarola a Quartulli centrano i legni. Al 18’ ci pensa l’estremo biscegliese Povia ad inventare l’1-3 con uno splendido coast to coast trafiggendo il collega Di Bari. La gioia dura poco in casa Diaz, i padroni di casa accorciano al 20’ con Di Giuseppe, recuperando lo svantaggio al 22’ con Giandonato. I biscegliesi perdono mister Di Pinto, espulso ed al 24’ Quartulli porta avanti i brindisini. Diaz in panne? Per nulla affatto, dopo un giro di lancette Valente serve Palermo per il momentaneo 4-4. Nel finale l’Ostuni ci prova in tutti i modi ed al 28’ ancora Giandonato con un tiro al volo supera l’incolpevole Povia. Nei minuti di recupero la Diaz propone Povia quinto di movimento ma a far gol è ancora con Calò per il definitivo 6-4.

Olympique Ostuni-Diaz C5   6-4  (1-2 p.t.)

Olympique Ostuni: Di Bari, Convertini, Calò, Lacatena, Giandonato, Vinci, Di Giuseppe, Fiorentino, Boccardi, Luciano Fumarola, Alessio Fumarola, Quartulli.    All: Gianfranco Iaia.

Diaz C5: Povia, Pantaleo Papagni, Preziosa, Tortora, Palermo, Garofoli, Di Pinto, Lavolpicella, Valente, Di Corrado.           All: Maurizio Di Pinto.

Arbitri: Buzzachino di Taranto, Franco di Bari.

Marcatori: 7’, 14’ Lavolpicella, 17’ Vinci p.t;  18’ Povia, 20’ Di Giuseppe, 22’ Giandonato, 24’ Quartulli, 25’ Palermo, 28’ Giandonato, 33’ Calò.

Note:. Al 23’ del s.t. espulso per proteste il tecnico della Diaz Maurizio Di Pinto.