Ci sono anche Elena Di LiddoFrancesco Mastrogiacomo  e la compagine del Bisceglie Calcio a rappresentare la città dei Dolmen, tra i premiati, in occasione del Gran Galà dello Sport tenutosi ieri, lunedì 28 novembre, all’auditorium della Guardia di Finanza di Bari

La cerimonia ha visto in passerella il meglio dello sport pugliese per ricevere il giusto tributo delle imprese fatte nell’anno solare che sta per concludersi. I dirigenti con attività pluriventennale, gli atleti che si sono distinti nella passata stagione per i risultati più prestigiosi, i tecnici più preparati hanno ricevuto le Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Merito tecnico, il tutto alla presenza del presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò, ospite d’eccezione della serata. A fare gli onori di casa anche il Presidente del Coni Regionale Angelo Giliberto.

Medaglia di bronzo al valore atletico alla nuotatrice Elena Di Liddo in virtù del titolo di campionessa italiana conquistato con la staffetta 4×100 mista. Stesso riconoscimento per il velista Francesco Mastrogiacomo, capace di conquistare il titolo italiano nella Classe Platu25. Premio “Eccellenze Sportive Pugliesi” per il Bisceglie del presidente Canonico, a seguito della vittoria del campionato di serie D 2016/17. 

Alla serata, presentata dal giornalista Antonio Celeste e dalla conduttrice Federica Costantini, erano presenti le massime autorità civili, militari e sportive pugliesi, oltre ai delegati provinciali dei CONI Point ed ai presidenti regionali di Federazioni, Discipline ed Enti di Promozione sportiva.

Foto: Mauro Di Pierro