Sarà il rettangolo di gioco del “Di Liddo” il luogo che, in questa particolare occasione, ospiterà giovedì 15 ottobre, calcio d’inizio alle ore 15.30, il match tra Unione Calcio e Atletico Vieste valido come primo incontro del triangolare della seconda fase di Coppa Italia di Eccellenza. Questa decisione, presa della dirigenza azzurra, è maturata allo scopo di preservare al meglio il manto del “Ventura”, su sollecito del personale addetto alla manutenzione del prato.

I ragazzi di mister Di Corato, quindi, ospiteranno i garganici presso lo storico impianto sportivo biscegliese; lo stesso Atletico Vieste sarà avversario degli azzurri domenica in occasione della settima giornata del campionato, gara che invece si disputerà al “Ventura”. Inseriti nel triangolare con Vieste e Bitonto, i biscegliesi affronteranno un avversario in buona forma, da qualche anno sempre presente nel massimo torneo regionale e reduce dalla vittoria casalinga al cospetto del Novoli. Dall’esito della sfida di giovedì dipenderà il programma delle due rimanenti gare del triangolare. In caso di vittoria gli azzurri disputeranno la terza gara sul campo del Bitonto giovedì 12 novembre; nell’eventualità di pareggio o sconfitta, la compagine del presidente Pedone dovrà andare a far visita ai neroverdi già giovedì 29 ottobre, data stabilita per la gara numero due del triangolare. Dopo la seconda affermazione consecutiva, la prima in trasferta, ottenuta presso l’ostico domicilio del Bitonto, gli azzurri si sono ritrovati agli ordini di mister Di Corato già nel pomeriggio di lunedì per una seduta di defaticamento.

Intanto, durante la trasmissione sportiva di Radio Centro Bisceglie “Centrocampo”, condotta da Pino Di Bitetto e Mino Dell’Orco, è intervenuto il fantasista azzurro Mattia Pasculli che ha analizzato il suo momento di forma, riportando anche stati d’animo ed umori in casa Unione Calcio “Fisicamente mi sento bene. Sono partito al meglio, mettendo a segno due reti importanti, avendo anche un impatto significativo nelle gare in cui sono stato chiamato in causa. L’auspicio è che la squadra cresca ulteriormente perché, in un campionato così equilibrato, potremo toglierci diverse soddisfazioni“.

Per la gara di Coppa Italia di giovedì restano invariate le disposizioni in merito all’ingresso; 5 euro il costo del biglietto, con accesso gratuito per donne ed under 14.