Messo da parte il campionato e la grande vittoria conquistata nell’ultima giornata con la rimonta sul Trastevere all’ultimo respiro (2-1) che proietta la squadra nelle zone altissime della classifica, il Bisceglie Calcio torna a giocare la Coppa Italia di serie D con il morale alto. Domani pomeriggio, mercoledì 9 novembre, i neroazzurri scenderanno in campo contro un’altra nobile decaduta del calcio nazionale, la Nocerina. Sul prato del “Gustavo Ventura” calcio d’inizio previsto alle ore 15.30 per il match, in gara secca, valevole come sedicesimi di finale del torneo.

Compagine presieduta da Nicola Canonico che si presenta a questo appuntamento grazie al ricorso accolto dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale, relativo alla gara di Coppa Italia contro il Nardò; in secondo grado di giudizio è stato ribaltato il verdetto del Giudice Sportivo, ritenendo irregolare l’impiego del calciatore Camisa da parte dei neretini. L’atleta, infatti, avrebbe dovuto scontare una squalifica rimediata in Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016 tra le file del Lecce. Per quanto riguarda le questioni di campo, durante la rifinitura odierna mister Nicola Ragno valuterà le condizioni generali del gruppo e, probabilmente, cambierà qualche elemento nella formazione titolare che affronterà i rossoneri; da verificare il possibile impiego di Velardi.

Dopo l’ottimo esordio sulla panchina della Nocerina per mister Simonelli (4-0 all’Herculaneum), in casa rossonera si è tornati a lavoro in vista dell’impegno infrasettimanale con un lavoro defaticante per i calciatori impegnati dall’inizio in campionato ed un intenso lavoro tattico per tutti gli altri; a riposo solo Girardi ed Amato. Ai sostenitori campani sono stati riservati 200 ticket d’accesso allo stadio, nel settore loro riservato, al costo di 8 euro; acquistabili solo sul circuito Bookingshow, data la chiusura dei botteghini dell’impianto sportivo biscegliese il giorno della gara.

La partita sarà diretta da Federico Longo di Paola, assistito da Antonio Pizzi e Davide Calvarese entrambi provenienti dalla sezione di Termoli. Incontro ad eliminazione diretta; in caso di parità al 90° si procederà immediatamente con i calci di rigore. La squadra che passerà il turno incontrerà agli ottavi il Francavilla.