Dopo la battaglia sportiva di giovedì scorso al “Di Liddo” che ha portato la vittoria 2-0 sul Canosa e la qualificazione alla finale del quadrangolare del secondo turno di Coppa Italia Promozione, l’Unione Calcio  non si ferma, rituffandosi nel clima campionato cercando bottino pieno contro il Barium per risalire in classifica.

“Ospiteremo una squadra con giocatori d’esperienza – esordisce il vice allenatore dell’Unione Calcio Maurizio Capozza – e per far bene sarà fondamentale mettere in campo voglia e cattiveria agonistica. L’obiettivo è centrare i tre punti, dovremo dare il massimo”.

Nato dalla fusione tra Real Modugno e Sporting Santo Spirito, il Barium ha tenuto in panca l’ex modugnese Michele Carella, squalificato in vista di domenica, cosi come due vecchie conoscenze biscegliesi come Fabio Pica ed il regista Francesco Tenzone. Squadra non proprio in salute, quella barese, tra l’altro anche rimontata ed eliminata in coppa dalla Nuova Molfetta. “Dovremo assolutamente riprendere la nostra marcia in campionato – aggiunge Capozza – . Sono fiducioso perché nella gara contro il Canosa ho colto il vero carattere della squadra. Sappiamo di avere buone potenzialità a livello tecnico, ma in un campionato come quello di Promozione tale fattore non basta. Sarà indispensabile partire con piglio deciso e mantenerlo nel corso dell’intera sfida”.

In casa azzurra mister Di Corato dovrà fare a meno dello squalificato Bufi, Barium senza tre elementi: Giuliani, Terrevoli e Di Carne, appiedati dal giudice sportivo. L’incontro, con calcio d’inizio al “Di Liddo” previsto per le ore 15:30, sarà diretto dal signor Tomasi di Lecce, coadiuvato da Di Benedetto e Cataneo appartenenti alla sezione di Foggia.