Primo impegno ufficiale alla guida del Bisceglie Calcio per Sandro Pochesci. Il tecnico romano, subentrato in settimana all’esonerato Rodolfo Vanoli, esordirà sulla panchina nerazzurra domani pomeriggio alle ore 17.30 in occasione della sfida contro il Picerno, match valido per l’ottavo turno del campionato di Serie C.

Quella in programma è già la terza partita stagionale tra i nerazzurri e i lucani che si sono affrontati nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Il doppio confronto ha premiato Piccinni e soci, capaci di espugnare il domicilio del Picerno per 0-2 nella gara d’andata, grazie alle reti di Gatto e Montero, e bravi a gestire il vantaggio nella sfida di ritorno terminata con il punteggio di 1-1. In questo avvio di campionato le due squadre hanno percorso esattamente lo stesso cammino avendo collezionato entrambe otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Da sottolineare il buon rendimento in zona gol dei lucani capaci di andare in rete ben nove volte nelle prime sette giornate contro le quattro messe a segno dai nerazzurri, ma reduci da due sconfitte consecutive.

Una partita dunque fondamentale per le ambizioni salvezza delle due squadre. Da verificare in casa biscegliese le scelte di formazione che opererà Pochesci a partire dal modulo. Il neo allenatore potrebbe confermare l’utilizzo della difesa a tre o tornare ad un pacchetto difensivo a quattro, soluzioni ugualmente adottate nelle precedenti esperienze di Caserta e Terni. La Lega Pro, inoltre, in occasione della festa dei nonni ha deciso di dedicare le gare di questo turno di campionato a tutti i nonni d’Italia. La società stellata ha deciso di aderire all’iniziativa e per la gara contro il Picerno tutti gli over 65 potranno acquistare un tagliando di tribuna laterale al prezzo speciale di 14 € a cui va aggiunto il costo di prevendita.

Dirigerà l’incontro del “Ventura” Marco Ricci di Firenze coadiuvato dagli assistenti Luca Valletta di Napoli e Pietro Lattanzi di Milano. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)