Parte con un colpo ad effetto il mercato estivo per il Santos Club Bisceglie, compagine militante nella serie C2 di calcio a 5, ma in odore di ripescaggio in C1. La compagine guidata dal confermato Francesco Tritto si è portata a casa le prestazioni di Gerardo Lavolpicella

Universale classe ’85, Lavolpicella proviene dalla Diaz C5 (serie C1), dove ha disputato una prima parte di stagione di grande spessore, alternata ad un giro di boa meno esaltante ma comunque determinante per la salvezza degli uomini di Maurizio Di Pinto, mettendo a segno 24 reti. Il suo curriculum parla chiaro: Olimpiadi, Bisceglie C5, Real Gravina, Real Molfetta e Nettuno racchiudono la prima parte della sua carriera. Poi il triennio dauno con le maglie di Fuente, Fovea e Real Foggia, prima di tornare a casa vestendo la maglia del Futsal Bisceglie. Nelle ultime due stagioni Ruvo e Diaz le piazze del funambolico “Gerardinho” prima dell’approdo in giallo blu.    

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di Lavolpicella – afferma mister Tritto – lo conosco bene e sono sicuro che la sua umiltà, il suo modo di fare sarà molto importante non solo in campo, ma anche nello spogliatoio, altro aspetto fondamentale. Mi auguro – conclude – che questo mix composto da potenzialità tecniche, umiltà e esperienza possano rivelarsi tutti fattori importanti per la crescita del Santos Club”.