Autentico colpo di mercato per la Di Pinto Panifici Bisceglie che ha annunciato l’ingaggio del classe 1989 Filiberto Dri nell’ultima stagione in forza a Fabriano.

L’esperto cestista udinese è ormai una certezza per la categoria avendo esordito in serie B appena maggiorenne con la casacca di Valenza. Successivamente ha contribuito alla promozione di Verona in Serie A Dilettanti, campionato che ha affrontato anche con la maglia di Rieti calcando il parquet del PalaDolmen da avversario. Nel corso della sua lunghissima carriera, Dri he vestito, tra le altre, le maglie di Udine e di Imola, affrontando con quest’ultima il torneo di Serie A2. La duttilità e la propensione offensiva unite ad una buona predisposizione al gioco di squadra sono certamente le qualità migliori del trentenne guardia-ala che, grazie ai 14 punti e il 42% da tre di media a partita, nell’ultima stagione ha trascinato Fabriano al terzo posto in regular season.

Un atleta di spessore, quindi, per i Lions come suggellato dalle parole del DS Sergio Di Nardo: “Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto”. L’acquisto di Dri va ad aggiungersi ai riconfermati Chiriatti, Mazzarese, Cantagalli e Rossi ed ai nuovi arrivati Drigo, Marini e Maresca, a conferma della bontà del progetto tecnico del neopresidente Nicola Papagni che con largo anticipo rispetto all’inizio del campionato ha praticamente concluso la costruzione del roster da affidare a coach Marinelli. (Foto: Sara Angiolino)