Casarano è stata la tappa finale, domenica 15 settembre, del Campionato Regionale al quale ha preso parte la Polisportiva “G. Cavallaro”. La compagine biscegliese si è aggiudicata il terzo posto finale grazie ai numerosi piazzamenti conseguiti con i propri ciclisti.

Grande la prestazione di Sara Tedone (G2 F) capace di tagliare il traguardo per prima nella sua categoria. Terzo posto finale invece per Rebecca Angiulo nella G4F e Adelaide Preziosa nella G5F. Esordio col botto invece per Gaetano Salvemini e Garbriel Misino, capaci di chiudere rispettivamente al 1° e 3° posto nella categoria G6. Presente a Casarano anche l’esordiente Federica Piergiovanni, che ha disputato la gara su strada classificandosi prima fra le donne della propria categoria.

Passando agli agonisti invece Mattia Patruno e Giuseppe Mastrototaro, convocati dal C.R. Puglia nell’ultima prova di Coppa Italia tenutasi a Lugagnano Val d’Arda (PC), si sono confrontati in un percorso molto duro e tecnico rimanendo nel gruppo dei più forti, cedendo nel finale chiudendo con un 27° e 29° posto.

Tutti gli altri atleti invece si sono recati nel “Bosco Difesa Grande” di Gravina di Puglia, con l’obiettivo di consolidare le proprie posizioni nella classifica del Challenge XCO Puglia. Martino Pentassuglia si aggiudica la gara Esordienti, con Pugliese 5°. Ottimo 3° posto tra gli Juniores per Mauro Piccolo, con Nicola Lamonarca 4° tra gli Open. Chiusura vittoriosa invece  per Alessandra Mastrototaro tra le donne Juniores.

Prossimo ed ultimo appuntamento del cross-contry per la Polisportiva “G.Cavallaro” sarà Domenica 21 Settembre ad Oria (BR) per la finale del “Challenge XCO Puglia”.