Portoferrario, la struttura delle Terme di San Giovanni sull’Isola d’Elba sono state l’incantevole cornice in cui si è svolta la seconda tappa del Giro d’Italia Cyclocross, svoltasi domenica 2 novembre.

Primi a partire sono stati gli Esordienti e la Polisportiva Cavallaro presentava due ciclisti in gara. Terzo posto finale per Federica Piergiovanni tra le donne, mentre tra gli uomini Francesco Binetti chiude undicesimo. Solo un 29° posto finale, tra gli Allievi, invece per Giulio Di Pierro

Un guasto tecnico ha ostacolato la gara di Giuseppe Mastrototaro, tra gli Juniores, tagliando il traguardo in 24esima posizione, mente il compagno di squadra Mattia Patruno giunge 19°. Fuori dalla top ten anche le donne Oper: Krizia Ruggieri, undicesima, ed Alessandra Mastrototato, diciannovesima.

Ultimo atleta al via della pattuglia biscegliese è stato Mauro Piccolo Mauro al primo anno nella categoria Open, trovatosi a lottare tra grandi specialisti della disciplina, conclude in 25° posizione.

Prossimo appuntamento per gli atleti biscegliesi fissato per domenica 9 novembre con la seconda tappa del “Trofeo Tre Mari” a Casertavecchia.