Falsa partenza nel campionato di Prima Categoria per il Don Uva sconfitto 3-1 sul terreno del “San Sabino” di Canosa dalla compagine locale.

Buono l’approccio alla partita dei ragazzi guidati dal tecnico Carlucci; al 6′ i biancogialli si portano in vantaggio grazie ad un tiro rocambolesco di capitan Emanuele Trolio che bagna con un gol il suo esordio nel torneo. Allo scoccare del quarto d’ora, però, i padroni di casa impattano nel punteggio a seguito della magistrale punizione calciata dall’attaccante di casa, Di Giovinazzo; una parabola imprendibile per il portiere biscegliese. Gli ospiti provano subito a reagire costruendo una bella azione che porta alla conclusione Sallustio; palla di poco sul fondo. La beffa per il Don Uva si materializza al 30′ quando ancora lo stesso giocatore canosino s’infila tra le maglie difensive dei biscegliesi e sorprende Troilo con un tap-in fortuito. Prima del riposo, ancora l’estremo difensore ospite evita una nuova capitolazione sventando il pericolo con un super intervento in chiusura.

In avvio di ripresa ghiotta occasione per il Don Uva con Pisani che stampa la sfera sul palo con una velenosa conclusione dalla distanza. Passano pochi minuti ed il Canosa serve il tris ringraziando Spadaro, abile a raccogliere un passaggio dalla sinistra scaraventando il cuoio dritto sotto l’incrocio dei pali. Con l’ingresso di Amoroso, il reparto offensivo dei biscegliesi riacquista vivacità. Proprio l’under proveniente dall’Unione Calcio si procura un calcio di rigore che Pasculli non trasforma dagli undici metri. Non accade più nulla di rilevante fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce il primo stop stagionale. 

Domenica prossima per il  Don Uva ci sarà il primo appuntamento tra le mura amiche; arriverà l’Orta Nova. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.30.