Nella tarda mattinata di oggi la Divisione Calcio a 5 ha stilato i calendari dei campionati nazionali maschili e femminili che vedono impegnate Bisceglie Femminile, Futsal Bisceglie e Diaz.

Partiamo dalle donne con le neroazzurre del presidente Milly Lovero che esordiranno in casa dell’Italcave Real Statte, 22 settembre, in quella che sarà la seconda stagione nella massima categoria in rosa. Di prestigio la prima al PalaDolmen, il 6 ottobre, contro il Montesilvano vice campione d’Italia. Gli altri derby previsti sono quelli contro la puboBio Noci alla quarta giornata, e contro le scudettate del Futsal Salinis alla nona giornata. Stagione regolare che si conclude in casa del Futsal Florentia il 3 maggio 2020.

Dopo l’avvenuto ripescaggio riparte dalla propria casa il cammino del Futsal Bisceglie, inserito nel girone C di Serie A2. Si parte il 26 settembre con gli uomini di Giampaolo Capursi che ospiteranno il Cus Molise. Spiccano poi i numerosi derby contro Sammichele (6^ giornata), Manfredonia (8^ giornata), Cassano (10^ giornata), Barletta (11^ giornata) e Rutigliano (12^ giornata). Stagione regolare che terminerà il 25 aprile 2020 con la gara interna contro il calabresi del Cataforio.

Ripescaggio e voglia di riscatto anche in casa Diaz, collocata nel girone G della Serie B. L’esordio è previsto per il 5 ottobre con i biancorossi del presidente Cortellino subito protagonisti del primo di tanti derby, avversario il Futsal Capurso. Alla seconda giornata subito turno di riposto, poi il 19 ottobre ancora derby, esterno questa volta, in casa dell’Olympique Ostuni. Gli altri impegni contro le corregionali sono quelli contro: Torremaggiore (6^ giornata), Giovinazzo (8^ giornata), Molfetta (9^ giornata) e Futsal Canosa (10^ giornata). Stagione regolare che terminerà il 18 aprile 2020 contro lo Chaminade Campobasso.