L’atleta biscegliese Lucia Pasquale, è riuscita ad accedere alla finale dei 400 metri, nella categoria “promesse”, ai Campionati Italiani Individuali, che si stanno svolgendo sulla pista dello stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti.

La giovane velocista, tesserata per l’a.s. Olimpia Club Molfetta, ha vinto la sua batteria con il tempo di 55”37, realizzando la seconda migliore prestazione delle eliminatorie, alle spalle dell’atleta in forza alla Libertas Friul Palmanova Ilenia Vitale, vincitrice della sua batteria in 55”15. Terzo tempo per Giulia Teruzzi della Pro Patria a.r.c. Busto Arstizio con 55”80.

La gara per le medaglie ci sarà sabato pomeriggio, con partenza alle ore 16.00, sulla pista di Rieti. L’atleta biscegliese allenata dal coach Tonino Ferro, partirà dalla corsia numero 4, con il obiettivo di riuscire nell’ arduo compito di conquistare il titolo italiano e raggiungere il tempo minimo di 54”57 che potrebbe garantirle la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati Europei Under 23, che ci saranno a luglio a Tallin, in Estonia.