Si chiude dopo otto anni di gestione la presidenza di Mimmo Di Benedetto alla guida della Di Pinto Panifici Bisceglie. L’assemblea dei soci ha infatti eletto all’unanimità il nuovo presidente; si tratta di Nicola Papagni, imprenditore attivo nel settore dell’abbigliamento e già alla guida dell’associazione BisceglieViva.

È un grande onore e un impegno di notevole responsabilità rappresentare i Lions, un sodalizio sportivo con più di 20 anni di storia” – ha esordito il nuovo numero uno del club – “Desidero ringraziare il presidente uscente Di Benedetto che resta nel direttivo, non posso dimenticare coloro che mi hanno preceduto in questo compito fra cui l’amico Enrico Valentini. Sono grato al gruppo dei soci che ha sostenuto la mia elezione” ha aggiunto il massimo dirigente che ha rivolto un pensiero al compianto Peppino Di Benedetto.

Sulla stagione ormai alle porte: “Fin dalla conclusione di gara 3 a Matera siamo ripartiti con l’obiettivo di programmare la stagione nei minimi dettagli. Col direttore sportivo Sergio Di Nardo e il confermatissimo coach Marinelli siamo al lavoro per comporre un roster competitivo e ambizioso, puntando sulla continuità rispetto a quanto di buono fatto nell’annata precedente come dimostrato da alcune conferme in organico” – ha dichiarato il neopresidente Papagni che si augura di poter contare sul supporto di tutta la città durante le gare casalinghe al PalaDolmen e dell’imprenditoria locale per portare avanti un progetto ormai ventennale.

Parole al miele, infine, quelle dell’ex numero uno Di Benedetto che ha ringraziato tutto il mondo Di Pinto Panifici: “È stato per me un grandissimo onore ricoprire il ruolo di massimo dirigente per un tempo così lungo. I Lions sono una grande famiglia, unita e compatta, costruita su basi solide. Nicola è un uomo di altissime qualità morali ed umane, caratteristiche ideali per proseguire con tenacia il percorso di crescita del basket a Bisceglie”. (Foto: Sara Angiolino)