A più di venti giorni dall’ultimo impegno ufficiale (Arcadia-Thienese 1-2 del 12 marzo), l’Arcadia tornerà in campo domenica 2 aprile in casa delle laziali del Bellator Ferentum, nel match in programma per il sesto e penultimo turno del Silver Round del campionato di serie A Elite di calcio a 5 femminile (fischio d’inizio ore 16).

Ultime possibilità per evitare la retrocessione diretta, quindi, per le biscegliesi del tecnico Nico Ventura che, con lo stop casalingo al cospetto della Thienese, hanno posto in salita il proprio percorso verso la salvezza. “Probabilmente ci sarebbe bastato un altro pareggio per guardare diversamente a questo finale di Silver Round – ha dichiarato il tecnico  – ma il kappaò contro la Thienese è stato principalmente frutto di nostri errori. Ci è mancata la giusta cattiveria agonistica nelle occasioni in cui ci siamo trovati soli dinanzi al portiere avversario”.

Le rossonere renderanno visita ad un Bellator terzo in graduatoria, con 7 punti all’attivo, vittorioso nell’ultimo turno in casa della Thienese (1-4). L’Arcadia occupa l’ultima piazza della classifica, a pari merito con il Woman Napoli (2 punti), compagine sulla quale conserva un prezioso vantaggio in virtù della migliore differenza reti. “Non possiamo fare troppi calcoli – ha aggiunto Ventura -. Giocheremo in un campo dove può accadere di tutto ed in cui abbiamo possibilità di fare risultato. Servirà la partita perfetta e proveremo a farla. Sono fiducioso”.

Assenza importante per l’Arcadia, che sarà priva di capitan Giusy Soldano, squalificata.  

CLASSIFICA SILVER ROUND DOPO 5 GIORNATE

Stone Five Fasano 12; Pescara 10; Bellator Ferentum 7; Città di Falconara 5; Thienese 3; Arcadia Verysimple 2; Woman Napoli 2.

Vietati passi falsi anche in casa Futsal Bisceglie, con le nerazzurre di scena domenica 2 aprile al “PalaDolmen” contro il Corrado Borussia Policoro, nel venticinquesimo e penultimo turno del campionato di serie A femminile, girone C (fischio d’inizio ore 16).

Nell’ultima apparizione casalinga della stagione regolare, per capitan Campanelli e compagne si prospetta una sfida semplice, sulla carta, dato che ospiteranno le lucane fanalino di coda con 6 punti.

Dietro l’angolo, però si nascondono possibili insidie per le nerazzurre, reduci dall’importante blitz in casa delle dirette concorrenti del New Team Noci (1-5), successo che ha consentito loro di portarsi a +6 proprio sulla compagine barese e sul Martina, entrambe appaiate in quinta posizione con 33 punti.

Negli ultimi due turni, quindi, il Futsal Bisceglie dovrà difendere il quarto piazzamento e guadagnare il maggior numero di punti per potersi assicurare un posto playoff, in qualità di migliore quarta.

Tra le nerazzurre sarà assente Rebecca Pati, appiedata per un turno dal giudice sportivo. Nel match d’andata le biscegliesi s’imposero per 4-0.

 

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE, GIRONE C, DOPO 24 GIORNATE:

 Real Sandos 52; Dona Style Fasano 47; Royal Team Lamezia 45; Futsal Bisceglie 39; Martina 33; New Team Noci 33; Vittoria 26; Vittoria Sporting 23; Molfetta 21; Cus Cosenza 16; Vigor San Cataldo 13; Corrado Borussia Policoro 6.