Stagione travolgente per Francesco Di Leo, bodybuilder biscegliese, poco più che cinquantenne, che sabato 2 agosto ha riconfermato la sua ottima condizione al Cineteatro Peripato di Taranto, gareggiando alla quattordicesima edizione del Gran Prix Città di Taranto, tappa finale del Grande Slam Tour NBBUI, federazione di cui Pierluigi Borgia è presidente.

Di Leo, di fronte a un pubblico accorso numeroso, vince la categoria master over 50 e la combattuta categoria h/p piccole taglie, a cui partecipano atleti di statura fino ai 170cm e con tolleranza di peso in relazione alla propria altezza.

Francesco Di Leo sfiora il primato anche nell’assoluto h/p, categoria in cui si sfidano i primi due classificati delle categorie h/p piccole, medie e alte taglie, piazzandosi secondo, superando preparatissimi atleti italiani ed europei.

L’atleta biscegliese, il 19 luglio scorso, aveva già raggiunto il gradino più alto del podio nelle stesse categorie durante la quarta edizione del Gran Prix di Cerignola.

Un anno pieno di soddisfazioni per il bodybuilder pugliese che adesso si concederà un periodo di riposo per poi programmare la nuova stagione agonistica.