Non arriva il secondo successo consecutivo per il Futsal Bisceglie, sconfitto tra le mura amiche del PalaDolmen da una Salinis coriacea e combattiva.

Mister Capurso è senza Sinigaglia, infortunato, e capitan Pedone, squalificato, mentre dall’altra parte il collega Ferrazzano rinuncia a Otero e Garcia. Avvio a tutta dei nerazzurri che dopo 44 secondi passano in vantaggio: Lucas riceve palla a pochi passi dalla porta, scarta Leone e insacca per l’1-0. Dopo pochi minuti ancora il numero nove biscegliese si presenta a tu-per-tu con il portiere salinaro facendosi clamorosamente ipnotizzare. Al 5’45” la Salinis pareggia: imbucata per Riondino che deposita in rete sotto misura. La gara dopo l’1-1 si fa vivace con occasioni da una parte e dall’altra, ma al 18’28” Cadini trova il 2-1, beffando in scivolata Pozzi. 

La ripresa si apre sulla falsariga dell’inizio di partita; al cinquantesimo secondo Dener colpisce in pieno la traversa, poi ci provano Waltinho e Bavaresco, ma il risultato è lo stesso. Al minuto 8’26” mister Capurso prova a cambiare le carte in tavola, con Dener quinto di movimento, ma il pareggio arriva su una situazione di ripartenza: Lucas ruba palla a Marcelinho, serve Milucci che con un destro di potenza infila il pallone nel sette, facendo esplodere il PalaDolmen. L’inerzia del match sembrerebbe a favore dei nerazzurri, ma al 12’01” Termine in ripartenza supera un Pozzi non preciso, per il nuovo vantaggio ospite. Il Futsal Bisceglie si riversa in avanti, provando in ogni modo a pervenire al pareggio, ma ogni conclusione si infrange contro il muro eretto da Leone. Al 16’11” Riondino a porta vuota fa 4-2, e dopo ventuno secondi è Leo Senna a sfruttare l’assenza dell’estremo difensore per il 5-2 definitivo.

La squadra di mister Capurso resta così inchiodata a quota 12 punti, mentre la Salinis si rilancia in modo importante nella corsa play-off. Nel prossimo turno Radaelli e compagni saranno impegnati al PalaOlgiata di Roma contro il Lido Di Ostia.

La partita tra Futsal Bisceglie e Salinis sarà trasmessa domani, domenica 4 febbraio, su Amica 9 (canale 91), con passaggi alle 12.45 e 22.40.

FUTSAL BISCEGLIE – SALINIS 2-5 (1-2 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Pozzi, Gabriel, Dener, Lucas, Bavaresco, Binetti, R.Vitale, F.Vitale, Milucci, Waltinho, Radaelli, Ferrucci.  All. Capurso

SALINIS: Gorgoglione, Termine, Damato, Leo Senna, Ricco, Iodice, Cadini, Riondino, Marcelinho, Leone, Schiavone.  All. Ferrazzano

ARBITRI: Giuseppe Galasso (Avellino), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONOMichele Iannone (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 0’44” p.t Baroni (B), 5’45” Riondino (S), 18’32” Cadini (S), 9’22” s.t. Milucci (B), 12’05” Termine (S), 16’11” Riondino (S), 16’32” Leo Senna (S) 

AMMONITI: Radaelli (B), Baroni (B), Milucci (B), Termine (S), Gabriel (B), Riondino (S) 

Foto: Graziana Ciccolella