Il Don Uva perde, ma lo Sporting Apricena non ne approfitta, consentendo ai biscegliesi di conservare il primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sui foggiani.

Nel match disputato al “Di Liddo“nel pomeriggio di domenica, infatti, la formazione allenata da Carlucci si è arresa al cospetto di un Bitetto concentrato e cinico. Pronti-via e ospiti già in vantaggio con Savoia al decimo minuto, ma il Don Uva spinge per riacciuffare la sfida e il gol dell’1-1 porta la firma di Tortora, abile di testa a sfruttare l’assist da corner di Porcelli. Il gol vittoria per il Bitetto è ancora di Savoia, freddissimo dal dischetto al 55′ a realizzare un dubbio penalty concesso dal direttore di gara. Nel finale gli assalti di Pasculli e compagni si infrangono contro il muro eretto dalla difesa avversaria e a fine partita il punteggio è di 2-1 per il Bitetto, che consolida così il terzo posto in classifica.

Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 8 aprile, i biancogialli renderanno visita al Trinitapoli, compagine in formissima capace di strappare un pareggio proprio all’Apricena.

ASD DON UVA CALCIO 1971 – ASD BITETTO 1-2 (1-1 p.t.)

ASD DON UVA CALCIO 1971: Troilo R., Mastrapasqua (66′ Troilo D.), De Pinto, De Cillis G. (75′ Troilo E.), Tortora, Tommasi (86′ Bellifemine), Dell’Olio, Porcelli, Pisani, Pasculli, Trawally. All.Carlucci

ASD BITETTO: Panza, Vischio, Giuliani, Abbinante (66′ Maffei), Vox, Sibillano, Pappapicco, Iacobellis, Doumbo, Savoia, Fanelli (64′ Kromah). All. Cramarossa

ARBITRO: Cosmin Dediu Nicolae di Foggia

MARCATORI: 10′ Savoia (B), 40′ Tortora (D), 55′ Savoia rig. (B)