Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato sede e data della finale della Coppa Italia di Eccellenza, che vedrà protagoniste Bisceglie Calcio e Montecchio Gallo. L’attesa sfida si disputerà sabato 9 maggio alle ore 15:30 presso lo stadio Bonolis.

Un appuntamento di grande rilievo per entrambe le formazioni, che arrivano all’atto conclusivo dopo aver superato rispettivamente Boreale e Alessandia. Il confronto potrebbe avere un valore ancora più significativo, considerando che entrambe le squadre potrebbero presentarsi già con la promozione in Serie D acquisita.

Parallelamente, però, sul fronte della giustizia sportiva arrivano notizie meno positive per il club nerazzurro stellato. In seguito agli episodi verificatisi nel corso della gara disputata allo Stadio Salaria contro la formazione viola guidata da Palma, la società è stata sanzionata per il comportamento dei propri sostenitori.

Il provvedimento prevede un’ammenda di 4.000 euro: “Per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco 15 bottigliette di plastica piene e semipiene, nonché 1 bottiglia di vetro vuota senza colpire nessuno. Inoltre, durante i tiri di rigore, in due occasioni, alcuni di detti sostenitori entravano indebitamente sul terreno di gioco e, al termine della gara, circa 60 di loro invadevano il terreno di gioco per festeggiare la propria squadra. In tale occasione un proprio sostenitore non identificato ma chiaramente riconducibile alla società tentava di aggredire il Presidente ed un tesserato della squadra avversaria non riuscendovi grazie all’intervento di alcuni calciatori. Per avere, i medesimi sostenitori, divelto 10 seggiolini all’interno del settore loro riservato, nonché danneggiato la rete di recinzione che separa la tribuna dal recinto di gioco. Si fa obbligo di risarcire i danni qualora richiesti e documentati”. (credit foto: Fabrizio Corradetti)