Una lettera aperta verso i tifosi del Bisceglie per spiegare il suo punto di vista in merito alla risoluzione del contratto dello scorso mese con la società presieduta da Nicola Canonico. È stato questo il saluto fatto da Lucas Correa, centrocampista argentino ed ex capitano stellato, verso i sostenitori del sodalizio neroazzurro.

Si parla di un divorzio doloroso e di una scelta non condivisa. “A distanza di quattro settimane dal mio addio, con questa lettera, voglio spiegare i motivi che mi hanno portato a lasciare il club nerazzurro. Ho atteso tanto per scriverla perchè prima ho voluto smaltire la delusione di un addio non voluto dal sottoscritto. Il presidente Canonico, lo stesso che mi aveva voluto qui a Bisceglie in estate e mi aveva convinto a lasciare l’Argentina e la mia famiglia per questa nuova avventura, mi chiese dopo la sconfitta di Manfredonia di rescindere il contratto. Sia per risparmiare dal punto di vista economico che per il rendimento non in linea con le sue aspettative”.

Pur sapendo che tale scelta non fosse condivisa da staff tecnico e squadra, ed essendo fermamente convinto di poter dimostrare il mio valore per aiutare la squadra ed i miei compagni a raggiungere il traguardo della promozione nel calcio che conta, ho scelto di accettare tale proposta, andando contro i miei stessi interessi economici e rinunciando ad una parte dei soldi. Probabilmente, in questo mondo in pochi avrebbero deciso di andare contro i propri interessi, ma mi ritengo una persona leale e corretta” sostiene il centrocampista argentino. “Ritengo in questi mesi di essermi sempre comportato da professionista, andando anche contro la mia salute quando ho giocato pur non essendo in forma. Ho deciso di ritornare a casa in Argentina, dalla mia famiglia, pur lasciando una squadra e uno staff che mi hanno sempre fatto sentire importante”.

Spazio anche ad una riflessione personale su quello che non è stato e che invece sarebbe potuto essere “Resta il rammarico di non aver dimostrato a Bisceglie, come fatto in altre piazze, il mio reale valore calcistico. Da qui in Argentina seguo ogni domenica i risultati del Bisceglie e sono felice che si sia ritornati a vincere e che la vetta sia sempre più vicina”. Infine, ringraziamenti verso tutto il mondo Bisceglie Calcio e la promessa di continuare a seguire le vicende dei neroazzurri “Saluto tutta Bisceglie, ma non prima di ringraziare chi si è sempre comportato benissimo con me: in particolare il magazziniere Donato, il massaggiatore Leo Ferrucci, l’ex segretario Alessandro Ciani Passeri, Gianni, ma anche diversi ragazzi di Bisceglie come Davide Grosso, tutte persone con le quali si è instaurato un bel rapporto di amicizia e di stima reciproca che va oltre il calcio e che spero un giorno di ritrovare. Ringrazio i rappresentati della tifoseria Donato e Franco e tutti i tifosi della gradinata che comunque mi hanno sempre rispettato. Capisco la loro amarezza, anche io sono un tifoso della mia squadra e so come ci si sente quando non arrivano i risultati, ma l’importante però è rimanere sempre uniti per raggiungere tutti insieme l’obiettivo comune. Infine, rivolgo un saluto ai miei ex compagni, un grande gruppo formato da tanti bravi ragazzi e capeggiati da uno staff tecnico preparato e da un bravo allenatore. A tutti voi esprimo il mio più grande in bocca al lupo per un campionato che spero possa dare tante soddisfazioni. Con affetto, vi seguirò anche a  15.000 km di distanza” conclude Lucas Correa.

Foto: Emanuele Mastrodonato